Una Unendo Yamamay ancora un po’ appesantita dall’importante carico di lavoro dei giorni scorsi è stata sconfitta per 3-1 da Piacenza (15-25, 25-22, 19-25, 14-25) nell’allenamento che si è svolto nel tardo pomeriggio al Palayamamay di Busto Arsizio. Le ragazze di coach Caprara sono sembrate più fresche e in palla e hanno conquistato agevolmente il match amichevole disputato di fronte ad oltre 500 caldi tifosi biancorossi.
Coach Parisi si è affidato in partenza al consueto sestetto titolare formato da Caracuta in diagonale con Kozuch, Bauer e Arrighetti al centro, Marcon e Brinker in banda e Leonardi libero, ma ha dato spazio, nel corso della gara, anche a Lombardo, Faucette, Bisconti, Pisani e la nuova palleggiatrice croata Ana Grbac che ha esordito nella sfida pre pasquale contro Conegliano. Il tecnico di Busto ha concesso minuti all’intera rosa con l’intento di non gravare troppo sulle titolari e far raggiungere l’apice della forma a tutte le giocatrici a disposizione. Tra le fila di Piacenza, sono scese in campo inizialmente Ferretti in diagonale con Turlea, Lucia Bosetti e Meijners in banda, Leggeri e Guiggi al centro e Valeriano libero; sono subentrate, poi, Secolo per Bosetti e Nicolini per Guiggi.
Le Farfalle domani godranno di un giorno di riposo prima di una doppia seduta prevista per sabato (mattina pesi, pomeriggio palla al Palayamamay).

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (15-25, 25-22, 19-25, 14-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 4, Grbac, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 12, Kozuch 10, Lombardo 5, Arrighetti 5, Caracuta, Pisani 4, Bisconti 1. All. Parisi, vice Dagioni. Battute errate: 3, vincenti: 2. Muri: 6.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano (L), Leggeri 9, Turlea 9, Meijners 18, Secolo 5, Nicolini 4, Ferretti 1, Sansonna ne, Guiggi 11, Radenkovic, Bosetti 19.  All. Caprara, 2°Bregoli. Battute errate: 6, vincenti: 7. Muri: 14.

L.P.
(foto http://www.volleybusto.com)