Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Unendo Yamamay Busto Arsizio-Galatasaray Daikin Istanbul. Le squadre scenderanno in campo alle 20.30 al Palayamamay per disputare la quarta giornata del pool E di Champions League.
Data la situazione di classifica del girone, che vede in testa Conegliano e proprio il Galatasaray con 7 punti, seguite dall’Azeryol Baku con 3 punti e Busto che chiude ad un punto, le Farfalle hanno un solo risultato utile per continuare a provare a credere in una qualificazione ai playoff a 12: una vittoria da 3 punti. Soltanto in questo caso, la società biancorossa potrebbe sperare ancora in un passaggio del turno che ad ora sembra piuttosto difficile; più alla portata, invece, è la corsa per conquistare un posto ai quarti di finale di Coppa Cev, ai quali accedono le quattro migliori terze dei gironi di Champions League, possibilità che con tre partite ancora da disputare e nove punti a disposizione potrebbe essere alla portata di Marcon e socie. In ogni caso, al momento questi calcoli sono prematuri, questa sera è obbligatorio provare a fare bottino pieno.
La Unendo Yamamay si presenterà all’appuntamento al completo, con tutti gli effettivi a disposizione tranne la lungodegente Sloetjes; il turno di riposo in campionato ha permesso alla squadra di concentrarsi sulla gara di questa sera senza ulteriori distrazioni. Il Galatasaray, invece, ha giocato il derby contro il Fenerbahce e, sul punteggio di 2-0 per le avversarie, il match è stato sospeso a causa delle intemperanze dei sostenitori giallorossi. Non un bel clima, dunque, sta attorno alla formazione di coach Barbolini che ha rimediato un brutto risultato. Ciò dimostra che Lo Bianco e compagne non sono certo imbattibili e la Unendo Yamamay, partendo da una buona battuta, potrebbe metterle in difficoltà; fondamentale sarà anche cercare di limitare Kimura e soprattutto Montano che all’andata è stata sopra le righe e ha trascinato quasi da sola la sua squadra alla vittoria. Assente ancora Rabadzieva.

Programma 4a giornata pool E:
Azeryol Baku-Conegliano (ore 15)
UYBA-Galatasaray (ore 20.30)

Classifica:
Galatasaray Istanbul 7
Conegliano 7
Azeryol Baku 3
Unendo Yamamay Busto Arsizio 1

Laura Paganini
(foto cev.lu)