Riprende nel pomeriggio di oggi la settimana di allenamenti per la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Una settimana cruciale che porta all’esordio assoluto ufficiale nella stagione 2013/14. Il debutto, come detto, non avverrà in campionato (che scatta per tutte le altre formazioni a partire da sabato 19 ottobre, data dell’anticipo tra le campionesse d’Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Volley 2002 Forlì), quanto in Champions League, dove Marcon e compagne vogliono provare a difendere il terzo posto conquistato a Istanbul nel marzo scorso.
Il primo avversario è l’Azeryol Baku, la forte compagine azera dell’ex Maggie Kozuch, che le biancorosse sfideranno alle ore 15 (le 18 locali) di martedì 22 ottobre. La partenza per l’Azerbaijan è prevista per domenica 20 e le farfalle hanno quindi ancora qualche giorno per preparare l’impegno. Da non sottovalutare, il “problema” Mikasa, ossia quello del pallone usato per le competizioni europee, che crea fastidi in ricezione e al quale le giocatrici si stanno abituando.
Passando alla situazione dell’affollata infermeria bustocca, dovrebbe recuperare del tutto dall’infortunio alla mano occorso venerdì scorso Joanna Wolosz, mentre Marika Bianchini e Serena Ortolani stanno seguendo un lavoro differenziato e si valuteranno giorno per giorno i loro progressi.
Ieri, infine, Francesca Marcon, Giulia Leonardi e Ilaria Garzaro hanno preso parte all’All Star Game Fondazione Umberto Veronesi (in foto a lato – http://www.legavolleyfemminile.it) di Reggio Emilia e svolgeranno fino a giovedì delle sedute differenziate. Al PalaBigi, Marcon e Leonardi hanno giocato nella squadra Red Stars affidata a coach Marco Gaspari e hanno vinto per 2-1 il confronto con le Black Stars di Massimo Caprara, in cui ha militato Garzaro. Nel terzo set, i due coach hanno dato spazio a curiosi esperimenti: Leonardi, ad esempio, è stata schierata in banda ed è stata autrice anche di un punto in attacco.

Qui il programma completo:
Lunedì 14 Mattina Libero/Pomeriggio pesi (All star riposo)
Martedì 15 Mattina pesi per All star e palla per non All star/pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)
Mercoledì 16 Mattina pesi (All star riposo)/pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)
Giovedì 17 Mattina libero/pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)
Venerdì 18 Mattina pesi/pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)
Sabato 19 Mattina libero/ pomeriggio palla (Palayamamay)
Domenica 20 Partenza per Baku

Laura Paganini

Articolo precedenteCalcio femminile – Serie B: poker Tradate, stop delle Azalee. Domenica il derby
Articolo successivoMarco, mai mollare!