JUNIORES PROVINCIALE
Prosegue il momento d’oro della Juniores della Valceresio A. Audax che travolge in trasferta la Rasa (6-2) e si isola al comando del girone A a punteggio pieno e con 5 lunghezze di vantaggio sul Viggiù che ha però una partita in meno. Nel week end appuntamento casalingo ad Arcisate contro il Laveno, quarto in classifica.

ALLIEVI PROVINCIALI 1997
Turno di riposo per la squadra di Realini che nel fine settimana è attesa dal derby in trasferta sul campo del Ceresium Bisustum.

ALLIEVI REGIONALI 1998
Quarta sconfitta in altrettante partite per gli Allievi Regionali fascia B. La squadra di De Falco crolla a Sesto Calende per 8-0, sotto i colpi della terza forza del campionato. Calendario terribile per i biancoverdi che domenica ospitano in casa l’Arno Calcio, capolista assieme all’Aldini.

GIOVANISSIMI REGIONALI 1999
Valceresio A. Audax-Gavirate 3-0
Valceresio: Orfano, Nagero, Santelena (st Festa), Lazzaron, Serapione, Grassi, Vicari (st Corona), Manera (st Tutino), Incontro (st Simonetta), Rigoni, Franzi (st Simeoni). A disposizione: Peraj.
Seconda vittoria casalinga al Peppino Prisco per i Giovanissimi Regionali. La squadra di Ziviani si impone per 3-0 sul Gavirate, dopo una partita dominata dall’inizio alla fine nella quale è riuscita ad esprimere il miglior calcio dall’inizio dell’anno. Il primo tempo si apre subito con un brivido per il Gavirate: un bel fraseggio a metà campo porta Franzi sull’esterno al tiro con palla deviata sul palo dal portiere. Non passa molto ed arriva il vantaggio: Vicari raccoglie un cross che attraversa tutta l’area, appoggia per Incontro che con freddezza si libera di un avversario e di esterno sinistro insacca. La Valceresio inizia a dilagare creando molte occasioni tra cui un palo ancora di Incontro con un tiro dal limite dell’area e con Manera che in mezzo all’area tira addosso al portiere. Anche il secondo tempo parte subito bene con la Valceresio sempre più padrona del campo. A pochi minuti dall’inizio è sempre Incontro che segna dopo una bellissima triangolazione tra i centrocampisti. Al 9′ minuto Vicari riceve palla sulla destra entra in area e mentre salta due uomini viene atterrato: rigore ed espulsione del giocatore del Gavirate. Sul dischetto va Incontro che sigla la tripletta. Altre numerose occasioni si presentano dopo i cambi sui piedi di Simonetta e Corona che non trovano il goal. Grande prova per carattere e gioco espressi. Nel fine settimana la trasferta contro il Bareggio, capolista del girone A.

GIOVANISSIMI MISTI 1999-2000
Prova sfortunata dei ragazzi di Braghin ad Albizzate. Sul campo del San Luigi i padroni di casa dilagano nel primo tempo, chiudendo 5-0. Nella ripresa veemente reazione dei biancoverdi che segnano tre reti con Simonetta e Luisetti, autore di una doppietta. Il San Luigi vince 7-3, ma nel secondo tempo la squadra ha dimostrato di essere in crescita. Sabato impegno tosto in casa contro la Varesina.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
Valceresio A. Audax-Morazzone 8-0
Valceresio: Mozzanica (st Numeroli), Cantelmo, Santelena (st Prini), La Tella (pt Keller), Salvadore, De Rosa (st Guidi), Scelsi, Rizzo, Esposito, Manera (st Ghezzi), Barozzi.
Terza vittoria e primato solitario in classifica a punteggio pieno per la squadra di Aletti. Parte subito forte la Valceresio che dopo 3 minuti si porta in vantaggio con Barozzi, più lesto di tutti a ribadire in rete una punizione di Manera, che coglie la traversa. La partita è a senso unico, ma i biancoverdi si incaponiscono in giocate individuali senza giocare di squadra. Il raddoppio arriva con Esposito bravo nell’uno contro uno col portiere avversario. Dopo l’opportuna strigliata dell’allenatore nell’intervallo, nel secondo tempo si vede la vera Valceresio: gioco di squadra, organizzazione e gol a grappoli. Segnano ancora Esposito (3 gol per lui), Barozzi (autore di una doppietta), Keller e Ghezzi (doppietta) che segna l’8-0 stoppando di petto e mettendo all’incrocio in semirovesciata. Nel finale Barozzi sbaglia il rigore del 9-0. Sabato prossimo la trasferta a Vergiate, contro il fanalino di coda del girone B.

ESORDIENTI 2001
Valceresio A. Audax –Union Tre Valli 4-3 (2-1, 1-0, 1-2)
Valceresio: Malavasi (st Brugnoni), Realini (st Marini), Paviani, Byketa, Ceretti (st Fanelli), Peraj, Kasa, Braghin (Carlucci), Gjoka, Simoni, Ciss
Esordio con vittoria per gli Esordienti di Polinelli, ma partita disputata non all’altezza delle possibilità dalla squadra biancoverde. Troppi errori e poca grinta nel primo tempo. Meglio il carattere nel secondo e terzo tempo, ma a livello di gioco la Valceresio ha finito per adeguarsi al palla lunga e pedalare degli avversari senza tentare il gioco a terra che di solito la contraddistingue. Le reti: nel primo tempo Ciss ribadisce in rete su bel tiro di Gjoka finito sul palo, Byketa segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo Ciss realizza con un gran tiro da posizione laterale che passa tra palo e portiere. Nell’ultima frazione di gioco, Carlucci segna su girata in area di rigore. Nella prossima giornata, turno di riposo.

ESORDIENTI 2002
Olimpia Ponte Tresa – Valceresio A. Audax 0-3
Valceresio: Vavassori, Cecchini, Bonasorta, Pradelli, Cadei, Bertoni, Botta, Caldogno, Gismondi, Sofia, Montini, Auteri, Tolìo.
Ottimo esordio stagionale degli Esordienti 2002 di Marchesi che si impongono per 3-0 a Ponte Tresa sull’Olimpia. Dopo due tempi equilibrati e conclusi sullo 0-0, la Valceresio prende il sopravvento nella terza frazione di gioco. Solo la bravura dei portieri dell’Olimpia ha evitato un punteggio più largo. Le reti di Bonasorta (di testa su calcio d’angolo), Montini (tiro potente e preciso sotto la traversa) e Sofia (in contropiede con pallonetto sul portiere). Nel prossimo turno impegno casalingo contro la Giovanile Varese.