Due giorni di riposo, ecco quanto concesso dal tecnico Gautieri alla squadra dopo la sconfitta di Carpi. Quello che ci voleva per ricaricare le batterie. La squadra ha ripreso gli allenamenti oggi con una doppia seduta. Mattino al centro sportivo Bosto di Capolago, pomeriggio a Cassinetta di Biandronno. Da preparare c’è la prossima sfida che il Varese non può fallire. Contro lo Spezia degli ex Ebagua, Rivas e Carozza serve una reazione d’orgoglio.
Per la sfida Gautieri riavrà a disposizione Bressan, Zecchin e Fiamozzi che hanno archiviato i rispettivi guai fisici. In dubbio invece Neto Pereira. Il fastidio al ginocchio non è del tutto archiviato e la sua situazione è da monitorare. Il giocatore si è sottoposto alla consueta visita prima della seduta che ha dato segnali positivi.
Certo il rientro del centrocampista Cristiano dopo la squalifica: “Ho visto la partita di Carpi a casa e dico che siamo stati anche sfortunati – dice -. In trasferta le vittorie non arrivano, ma in casa la musica cambia e allora dobbiamo puntare tutto sulla prossima sfida. Lo Spezia è un avversario tosto, una squadra che è nata per ammazzare il campionato, dobbiamo scendere in campo concentrati dal primo minuto”.
Domani e giovedì mattina è previsto allenamento sempre a Capolago, mentre la rifinitura è in programma venerdì pomeriggio allo stadio.
Il prossimo avversario del Varese ha chiuso la diciassettesima giornata scendendo in campo proprio ieri sera. Tra Spezia e Avillino è finita 0-0.

Elisa Cascioli