Che Varese scenderà in campo sabato contro lo Spezia? Di ipotesi se ne possono fare diverse considerante che l’infermeria si è finalmente svuotata e questo rende ampia la scelta di Gautieri. In porta è pronto al rientro Bressan, così come in mezzo al campo si rivedrà Zecchin. In difesa Laverone e Fiamozzi, da un lato, e Lazaar e Franco, dall’altro, si contendono il posto sugli esterni. Al centro dovrebbero essere confermati Rea ed Ely. A centrocampo Zecchin dovrebbe posizionarsi in mezzo con Corti e Cristiano ai lati. “Sto bene e sono pronto a rientrare – dice il centrocampista –. Nelle ultime due gare sono arrivate una sconfitta e una vittoria che magari non ha convinto tutti, ma vincere conta più di tutto. Ci stiamo preparando a dovere per affrontare lo Spezia”.
Maggiori dubbi riguardano l’attacco in cui c’è solo un’unica certezza che si chiama Pavoletti. Accanto a lui si contendono il posto Forte, Falcone, Lupoli, Calil, ma non si esclude neanche la possibilità che rientri Neto Pereira dal primo minuto dopo l’infortunio al ginocchio.
“Mi sento bene e sono rientrato in gruppo questa settimana – dice il capitano -. Sinceramente non ho mai giocato con l’attacco a tre, ma ho parlato con il mister che mi ha spiegato alcune cose. L’infortunio mi ha costretto fuori dal campo quindi adesso mi ci vuole tempo per entrare nei nuovi meccanismi e metterli in pratica”.
La squadra ha lavorato questa mattina al centro sportivo Bosto. Il tecnico Gautieri ha diviso la squadra in due gruppi: una parte ha lavorato su esercitazioni di forza funzionale, l’altra si è dedicata all’aspetto tattico. La seduta è terminata con una partitella. Domani effettuerà la rifinitura al “Franco Ossola” nel pomeriggio.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteMarko Scekic torna sui banchi di scuola
Articolo successivoUn Varese carrrico di iniziative tra calendari e felpe by Luca Alfano