Varese-Pescara è il secondo appuntamento per i biancorossi davanti al proprio pubblico ed ai piedi del Sacro Monte arriva il Pescara di mister Pasquale Marino. Gli abruzzesi, retrocessi dalla massima serie nella passata stagione dopo appena un anno, vogliono fortemente tornare a solcare i campi della serie A. Per raggiungere tale obiettivo, il presidente Daniele Sebastiani ha messo a disposizione del tecnico giocatori di talento, sostanza ed esperienza, come Sforzini, Mascara, Cutolo, Zauri e un portiere come Ivan Pelizzoli che è davvero un lusso per la serie cadetta. Anche la scelta dell’allenatore da parte del presidente dei delfini, non è un caso. Pasquale Marino, infatti, ha guidato formazioni di serie A come Catania, Udinese e Genoa e pertanto il progetto di una promozione immediata è più che fondato. Una vittoria e due pareggi è l’attuale ruolino di marcia dei biancoazzurri. Cocente il recente pari allo “Stadio Adriatico” contro il Crotone (2-2  con reti di Maniero e Nielsen per il Pescara e doppietta di Torromino per il Crotone).
Il risultato finale è identico a quello della settimana precedente realizzato a Trapani, un rocambolasco 2-2 con due autoreti a pareggiare il conto dei  gol  dopo le realizzazioni di Ragusa e Cutolo.“
C’è molta amarezza perché volevamo questi 3 punti dopo l’incredibile pareggio di Trapani-è il commento  a fine gara di Mister Marino– e sono molto rammaricato anche perché siamo stati sfortunati e poco cinici sotto porta. Sicuramente ho visto un passo indietro rispetto la prova col Trapani anche sotto il profilo fisico. In ogni caso non meritavamo il pareggio ma molto di più. Adesso bisogna lavorare tantissimo e preparare bene la trasferta di Varese”.
Il morale sulla sponda biancorossa è decisamente alto. La vittoria, bella e convincente, contro la neo-promossa Latina è utile per Neto e compagni per dare un p0′ di respiro a Mister Sottili, dopo una partenza non proprio delle migliori. La sconfitta di Cesena ed il pari casalingo, agguantato  a fine gara contro il Modena, hanno messo a dura prova la squadra che come sempre ha reagito e ha regalato una gioia grandissima ai propri sostenitori e al Presidente Nicola Laurenza.

Mario Ferrini