Vacanze agli sgoccioli per i giocatori del Varese che si stanno godendo gli ultimi giorni di riposo dopo un girone d’andata lungo ed impegnativo. La truppa biancorossa tornerà al lavoro mercoledì prossimo dopo 10 giorni di ferie contrattuali. Il ritrovo è fissato mercoledì pomeriggio a Roma presso il Mancini Park Hotel, sede del ritiro dove la squadra si allenerà per una settimana intera.
Il rientro a Varese è programmato per giovedì 17 gennaio. I biancorossi torneranno poi a sudare al “Franco Ossola” venerdì mattina (18 gennaio) per effettuare la rifinitura che anticipa la gara di recupero del 19 gennaio: gli ultimi 8’ da giocare con il Grosseto si disputeranno a partire dalle 14.30 sul punteggio di 3-0 per il Varese siglato dalla doppietta di Damonte e dal gol di Martinetti.
Un inizio d’anno dunque davvero impegnativo per Neto e compagni che martedì 22 gennaio alle 18.30 disputeranno l’altra gara rinviata per nebbia al “Franco Ossola”, quella con il Brescia che anticipa la ripresa del campionato fissata per sabato 26 con la partita casalinga contro il Lanciano.
La preparazione dunque sarà intensa: “Svolgeremo un lavoro di carico per i primi giorni, poi svolgeremo una settimana “tipo” – spiega il preparatore atletico, Giorgio Panzarasa -. Proprio perché giocheremo solo 8′ più recupero, svolgeremo una preparazione abbastanza sostanziosa. Quini ci sarà un lavoro intenso e poi di scarico il giorno prima della gara”.

Elisa Cascioli