Dopo i due match esterni contro Empoli e Palermo, il Varese torna a giocare in casa tra le mura amiche del “Franco Ossola” ospitando il fanalino di coda Juve Stabia nell’anticipo delle 12:30 della dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Tra le due avversarie si tratta della quinta sfida in assoluto in campionato, la terza disputata a Varese. Ad ora il bilancio sorride ai biancorossi che hanno vinto in due occasioni (un pareggio ed una sconfitta), realizzando in totale sei reti e subendone quattro.
Il primo match tra i due team risale alla stagione 2011-2012 quando nel corso della dodicesima giornata di andata della Serie B, il Varese di Rolando Maran ospitò i campani ed ebbe la meglio con il risultato di 2 a 1 grazie alle reti siglate da Carrozza al primo minuto di gioco, e Cellini al 64′, inframezzate dal pareggio di Cazzola. Riuscirono a vendicarsi le vespe nel corso della gara di ritorno che si disputò al Romeo Menti il 31 marzo 2012; i padroni di casa, che stavano passando un ottimo stato di forma, riuscirono a superare il Varese con il risultato di 2 a 0 grazie ai gol di Scozzarella e Sau.
Lo scorso anno, in terra campana, i biancorossi di mister Castori furono implacabili e, dopo essere passati in svantaggio grazie ad un rigore realizzato da Bruno, riuscirono a ribaltare le sorti del match prima con Ebagua, che pareggiò al 24′, e poi con Momenté che al 72′ trovò il varco per spiazzare il forte Seculin. Al “Franco Ossola”, invece, nel match del 16 febbraio il risultato si fermò sull’1 a 1 con il solito gol di Ebagua che impattò il momentaneo vantaggio di Bruno.

Marco Gandini