Sabato 23 novembre alle 18.30 al PalAlbani (ingresso gratuito) arriva l’HC Pregassona Red Fox di coach Claudio Ghillioni, una delle formazioni più esperte del girone Est della Terza Lega Svizzera. Una partita sicuramente affascinante e che i Varese Killer Bees stanno preparando con estrema cura. “Pregassona è tra le due squadre più forti del nostro campionato – spiega il difensore varesino Marco Vischi -. Basti pensare che giocano insieme da parecchi anni, si conoscono molto bene e hanno ormai una consolidata struttura di gioco. Hanno atleti con un bagaglio tecnico di alto livello a cui cercheremo di tenere testa, dando il massimo di noi stessi”. Le motivazioni per questo che può essere considerato un big match di certo non mancano: “Nelle partite contro compagini ben attrezzate tiriamo fuori il meglio di noi; è accaduto contro l’Ascona e siamo sicuri che accadrà anche sabato”.
Coach Suominen
ha tutti gli effettivi a sua disposizione e contro l’Associazione Sportiva Osco ha fatto rifiatare nel tempo finale alcuni degli elementi cardine della sua rosa. Non ha voluto correre rischi, ad esempio, con Vischi, vittima di una contrattura alla gamba nell’incontro precedente contro il Nivo.
Pregassona è reduce da due sconfitte consecutive: la prima in casa per 4:5 contro l’Ascona, la seconda, domenica scorsa a Faido, contro il Nivo. In vantaggio per 3:0 dopo 14:53 con reti di Bizzozzero, Gotti e Lurati, i luganesi hanno subito un’incredibile rimonta e sono stati battuti per 6:3 da un mai domo Nivo. Questo significa che sabato i Killer Bees avranno di fronte una squadra sì forte, ma non proprio imbattibile.

Programma 7a giornata:
HC Ceresio – HC Lodrino (venerdì 22 novembre ore 20.30)
HC Blenio – HCC Biasca (sabato 23 novembre ore 17.15)
HC Cramosina – HC Ascona (sabato 23 novembre ore 18)
Varese Killer Bees – HC Pregassona Red Fox (sabato 23 novembre ore 18.30)
HC Vallemaggia – HC Nivo (sabato 23 novembre ore 20.30)
Ass.Sp. Osco – GDT Locarno (domenica 24 novembre ore 18)

Classifica:
HC Vallemaggia 15 punti (6 partite giocate)
HC Nivo 12 (4)
HC Blenio 11 (6)
Varese Killer Bees 10 (5)
HC Cramosina 9 (3)
HC Pregassona Red Fox 9 (4)
HC Ascona 9 (5)
Ceresio Hockey Club 9 (4)
HCC Biasca 0 (3)
HC Lodrino 0 (4)
GDT Locarno 0 (4)
Ass.Sp. Osco 0 (6)

Laura Paganini