Dopo l’esordio vincente sul difficile ghiaccio di Chiasso, la formazione giovanile dei Varese Killer Bees, i Moskito A, domenica 6 ottobre sono incappati in una sconfitta per 15-4 contro il GDT Bellinzona. Nota comunque positiva la tripletta di Sidney.
L’hockey è un gioco di squadra dove velocità e sincronismo fanno la differenza: primo tempo di marca GDT, che dimostra di avere più velocità e intesa (parziale 0-6); nel secondo tempo i Killer Bees tentano una reazione (2-2), subito smorzata; il tempo finale (2-7) ha mostrato una mancanza di ore ghiaccio disarmante. Una sconfitta che ci può stare, un risultato penalizzante solo nella classifica che non intacca però le possibilità che hanno i nostri giovani di migliorarsi. Di certo un crollo che nessuno aveva preso in considerazione come il successo di due domeniche fa in casa del Chiasso. Pari patta puck in centro, una vittoria e una sconfitta. Adesso con una settimana di lavoro in più ci si gioca la rivincita domenica 13 ottobre alle 12.20 a Varese contro il Chiasso.

In attesa del debutto nel campionato di Terza Lega Svizzera previsto per sabato 12 ottobre alle 18.30 a Varese contro l’Hockey Club Chiasso, i Varese Killer Bees saranno presenti alla Fiera di Varese nelle giornate di mercoledì 9 ottobre dalle 16 alle 23 e domenica 13 ottobre dalle 10 alle 21. Mercoledì dalle 16 alle 18 e domenica dalle 15 alle 18 in “Piazza” verranno proiettati video che illustrano l’attività sportiva delle Api e verrà messa a disposizione dei più piccoli una postazione tiro. I partecipanti avranno in omaggio un buono Lindt, un coupon Lindor e 50gr di caffè Chicco d’Oro fino ad esaurimento scorte.

Laura Paganini