Dopo aver osservato un turno di riposo, i Varese Killer Bees si rituffano nel campionato per disputare la quinta giornata effettiva di Terza Lega. Ad attendere le Api ancora un incontro casalingo (sabato sera alle ore 18.30 con ingresso gratuito), che li vedrà contrapposti all’HC Nivo. I leventinesi, guidati in panchina da coach Giordano Scalvini, hanno fino ad ora giocato due partite, entrambe vinte: la prima per 12:0 ad Ambrì contro il Lodrino, la seconda, meno scontata, sabato scorso per 6:4 sempre in trasferta contro l’Ascona. “Il Nivo è tra le cinque squadre più forti del nostro campionato e contro di loro sarà un bella lotta – spiega capitan Tommaso Teruggia (in foto) -. Hanno un buon roster, il loro gioco è molto fisico e per tradizione in casa nostra ci hanno sempre messo in difficoltà. Noi, però, siamo in forma e, oltre ai due allenamenti settimanali consueti sul ghiaccio, in queste due settimane abbiamo svolto anche una sessione aggiuntiva in palestra. Siamo carichi”. Coach Ilkka Suominen avrà tutta la rosa a disposizione; ci sarà anche Nicola Barban, che non vuole mancare all’appuntamento nonostante un dito del piede rotto.
Il match sarà trasmesso in diretta da Radio News (frequenza FM 98.3), il nuovo media partner gialloazzurro, che seguirà tutte le gare in casa dei Varese Killer Bees. L’esperto Marino Teruggia supporterà la diretta con il commento tecnico.
Al termine dell’incontro contro l’HC Nivo, dirigenza, giocatori della prima squadra e del settore giovanile dei Varese Killer Bees parteciperanno ad una cena di società presso la Fattoria Pasquè di Casale Litta (menù junior 12 Euro, menù senior 20 Euro). Per prenotazioni contattare Daniele +39 340/ 3579099  entro sabato alle 12.00.
Nel frattempo, è stato diramato il calendario della nuova formula della Coppa del Ticino alla quale sono iscritte dodici formazioni. I Varese Killer Bees, inseriti nel girone C insieme a HC Pregassona RF, Ceresio HC e HCC Biasca, debutteranno nella competizione domenica 5 gennaio 2014 sulla pista Reseghina di Porza contro l’HC Pregassona Red Fox; dieci giorni più tardi, mercoledì 15 gennaio alle 21, ospiteranno al PalAlbani il Ceresio Hockey Club, per chiudere sabato 18 gennaio alle 17.30 a Chiasso contro l’HCC Biasca. Il regolamento della competizione prevede che le due migliori classificate di ogni girone, insieme alle due migliori terze, accedano ai quarti di finale ad eliminazione diretta.
Per quanto riguarda il settore giovanile, i Moskito A tornano in pista sabato 9 (alle ore 16.30) e domenica 10 novembre (alle ore 12.30) con un doppio confronto con lo Zugo. I ragazzi di coach Andrea Lavazza vogliono invertire la rotta che, dopo il successo al debutto contro l’HCC Biasca, li ha visti soccombere per quattro partite consecutive, l’ultima delle quali per 6:3 contro lo Seewen. 

Risultati quarta giornata:
Ass.Sp. Osco – HC Blenio 3-10 (2:5,0:2,1:3)
HC Ascona – HC Nivo 4:6 (1:3,1:0,2:3)
GDT Locarno – HC Cramosina 4:10 (1:3,2:2,1:5)
HC Lodrino – Vallemaggia (giovedì 7 novembre ore 20)

Programma quinta giornata:
HC Pregassona Red Fox – HC Ascona (9 novembre ore 17.45)
HC Cramosina – HC Lodrino (9 novembre ore 18)
HC Blenio – GDT Locarno (9 novembre ore 18)
Varese Killer Bees – HC Nivo (9 novembre ore 18.30)
HC Vallemaggia – HCC Biasca (19 novembre ore 17) 

Classifica:
HC Pregassona Red Fox (3 partite giocate), HC Cramosina (3) e HC Vallemaggia (2) 9 punti;
Varese Killer Bees (3) 7 punti;
HC Nivo (2) 6 punti;
HC Blenio (4) 5 punti;
Ceresio Hockey Club (2), HC Ascona (3) 3 punti;
HCC Biasca (2), HC Lodrino (2), GDT Locarno (3) e Ass.Sp. Osco (4) 0 punti.

Prossimo turno (sesta giornata):
Ceresio Hockey Club – HC Cramosina (15 novembre ore 20.30)
HC Lodrino – HC Blenio (16 novembre ore 17.30)
Ass.Sp. Osco – Varese Killer Bees (16 novembre ore 20)
HC Ascona – HC Vallemaggia (16 novembre ore 20.15)
HC Nivo – HC Pregassona Red Fox (17 novembre ore 18)
GDT Locarno – Ceresio Hockey Club Cramosina (17 novembre ore 20)

 Laura Paganini