La Primavera del Varese torna a casa con un punto dalla lunghissima trasferta di Lanciano. I biancorossi partono bene e sbloccano la partita poco prima dell’intervallo con Cason. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più convinti e vogliosi di agguantare il pareggio riuscendoci con Fioretti. Al 25’ si registra la prima occasione pericolosa della partita con Legnani che, servito da truzzi, tira sopra la traversa dal limite. Al 30’ il diagonale di Romano fa la barba al palo. Il gol biancorosso è nell’aria e giunge al 44’, quando Cason piazza in rete di testa su corner di Roncari. Nella ripresa, come detto, arriva la reazione del Lanciano. Bordin si supera al 15’ compiendo un vero e proprio miracolo sul tiro in diagonale di Fioretti. Il portiere del Varese però nulla può al 22’ quando lo stesso Fioretti, appostato in area, riceve il lancio di Perna, si gira e trova la rete. Il gol subito risveglia il Varese che non si accontenta del pareggio e va alla ricerca dei tre punti. Li sfiora nel finale con Zamparo che fa partire un traversone e Molino che viene ribattuto al limite dell’area piccola. Termina in parità, la squadra biancorossa allunga a tre il numero di risultati utili consecutivi.

IL TABELLINO
Virtus Lanciano-Varese 1-1 (0-1)
Virtus Lanciano: Maggi, Dei, Raho (dal 17’ st Sablone), Perna (dal 35’ st Cataldi), Alessandroni, Gregori, Cericola (dal 4’ st Perri), Carpineta, Fioretti, Difino, Abrazhda. A disposizione: Darolli, Ambrosino, Giancristofaro A., Morise, Gentile, Marfisi, Giancristofaro D., Di Renzo, Berishaku. Allenatore: Alfieri.
Varese: Bordin, Genovese (dal 15’ st Cornacchia), Azzolin, Legnani (dal 44’ st Grazioso), Cason, Bruzzone, Romano, Truzzi, Molino, Roncari (dal 9’st Scapinello), Zamparo. A disposizione: Mainini, Simonetto, Baldelli, Gagna. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Capilungo di Lecce.
Marcatori:p.t.: 44’ Cason (V); s.t.: 22’ Fioretti (L).

Risultati – Girone B 2^ giornata

CAGLIARI – BRESCIA  05/10/13
CHIEVO VERONA – MILAN 3-2
HELLAS VERONA – UDINESE 3-1
INTER – CITTADELLA 3-0
PADOVA – TERNANA 0-0
PESCARA  – ATALANTA 1-3
VIRTUS LANCIANO – VARESE 1-1

e.c.