I due successi esterni a Bologna e Brescia, sommati al pareggio interno veronese e alle due precedenti vittorie prima della pausa, hanno proiettato il Varese di Bettinelli a giocarsi un posto ai playoff che mettono in palio l’accesso alla fase finale, garantito invece alle prime due di ognuno dei tre gironi. Nel girone B il Varese è in sesta posizione, a -1 dal Bologna e -2 dal Milan che domani arriva a Gavirate. Fischio d’inizio alle 14 con diretta su Sportitalia. Gara probabilmente decisiva anche perché anticipa quella con l’Inter che al momento è la terza piazza
I ragazzi di Bettinelli vogliono confermare il trend positivo e il mister aldilà di numeri e classifiche è focalizzato sulla crescita dei ragazzi. “Per me le gare con Inter e Milan rappresentano semplicemente due partite da affrontare con il massimo impegno così come affrontiamo tutte le altre – le sue parole -. Personalmente non esistono avversari da temere più di altri: puoi vincere con tutti e puoi perdere con tutti, dipende dalla tua prestazione, dalla tua personalità, dal tuo cuore e dal lavoro che fai in settimana. A noi, in provincia, niente viene dato per scontato, siamo abituati a costruire i nostri successi con il lavoro”.
Domani il tecnico potrà contare sul gruppo al completo, ci sarà anche il fuoriquota Jadilson. In attacco confermatissimo Forte che si è messo in mostra nell’amichevole settimanale con la prima squadra di Castori in cui ha realizzato una doppietta.

GIRONE B – 4^ di ritorno
MODENA-ATALANTA
PADOVA-BRESCIA
CITTADELLA-CESENA
BOLOGNA-CHIEVO VERONA
VARESE-MILAN
INTER-SASSUOLO
VERONA-UDINESE

Elisa Cascioli