Sono 1.039 per l’esattezza coloro che hanno sottoscritto fino ad oggi l’abbonamento al Varese. Un buon traguardo, in linea con lo scorso anno, anche se per arrivare ai 3.000 auspicati dal patron Laurenza la strada da percorrere è ancora lunga. La campagna abbonamenti rimarrà aperta fino al 30 agosto, giorno prima dell’esordio casalingo in campionato contro il Modena. Tanti fattori contribuiranno al raggiungimento della quota fortemente voluta dal nuovo presidente del Varese: in primis, l’arrivo del tanto atteso bomber; un colpo di mercato, infatti, potrebbe dare un’impennata alla sottoscrizione delle tessere. Anche l’esito dei primi impegni importanti, poi, potrebbe contribuire a convincere i tifosi che anche quest’anno il Varese farà una stagione da protagonista.
Ecco che le gare di domani con il Catania e di domenica con il Vicenza e l’eventuale prosieguo del cammino in Tim Cup, oltre che, ovviamente, l’esordio di Cesena peseranno sul bilancio delle tessere. Restando ai numeri, sono quasi 800 i biglietti venduti in prevendita per la partita Varese-Catania.
Nel frattempo, Riccardo Fiamozzi è stato convocato con la Rappresentativa di Serie B “B Italia” che mercoledì giocherà un’amichevole contro la Rappresentativa Aic dei senza contratto. La gara è in programma per le ore 18 a Coverciano. Fiamozzi sarà già a disposizione di Sottili dal giorno successivo. Da segnalare tra le fila dei senza contratto Edoardo Gorini, il più presente di sempre con la maglia del Varese, che si sta allenando al Centro Tecnico Federale. Il buon Goro ha già deciso di appendere le scarpe al chiodo e nella prossima stagione farà parte dell’organico del Cittadella; quest’ultima esperienza sul campo gli consentirà di avere il patentino di allenatore.

Laura Paganini