Settimana intensa per il Varese, fitta di appuntamenti tra amichevoli e partite ufficiali. Domani il Varese inizierà la settimana che lo condurrà non solo alla trasferta di Avellino, ma anche alla sfida casalinga di martedì sera (24 settembre) contro la Reggina e poi a quella del sabato successivo sempre in casa con la Ternana.
Domani, lunedì 16, una delegazione biancorossa sarà ospite all’inaugurazione del club Passione Biancorossa Sezione di Cadrezzate. Appuntamento alle 20 al Roxy Bar in piazza della Chiesa con il presidente Nicola Laurenza e i giocatori Riccardo Fiamozzi, che sabato ha trovato il suo primo gol di B, Achraf Laazar, Rodrigo Ely e Sasa Bjelanovic, scortati dal responsabile della comunicazione Michele Marocco e dal team manager Silvio Papini.
Tornando al campo, per prepararsi a dovere, la squadra reduce dal 3-2 contro il Pescara, tornerà al lavoro domani pomeriggio al “Franco Ossola”.
Poi, martedì, doppia seduta: mattutina allo stadio e pomeridiana a Cassinetta di Biandronno. Per mercoledì alle 15 allo stadio è invece fissata un’amichevole contro i Free Players che il Varese ha già affrontato durante la scorsa annata. Giovedì consueto allenamento pomeridiano a Cassinetta, mentre venerdì rifinitura a porte chiuse allo stadio. Dopodiché, una volta tornati da Avellino i ragazzi di Sottili torneranno subito in campo domenica mattina con il turno infrasettimanale in vista. Per le prossime partite è improbabile un recupero di Blasi alle prese con la pubalgia e da valutare restano le condizioni dell’acciaccato Momenté. Chi è vicino al rientro è invece il portiere Bressan che si allena regolarmente già da diverse settimane e ha iniziato a parare senza supporto.

e.c.