Tutto è pronto per gara-3 che stasera andrà in scena al Taliercio tra Varese e Venezia.
Partita fondamentale per i biancorossi che conducono la serie per 2 a 0, che in caso di vittoria farebbero un passo decisivo verso le semifinali avendo poi ben 4 match point per chiudere la pratica con gli oro-granata. Come affrontare la gara? Importante sarà entrare sul parquet con la convinzione mostrata in gara-1 e nel primo quarto di gara-2.
Le chiavi della gara saranno sempre le stesse: buona difesa sui lunghi veneziani ed attacchi precisi e letali puntando, magari, sulla mano calda di un Dusan Sakota che già ha fatto la differenza domenica pomeriggio.
Non ci saranno gli incitamenti dello splendido PalaWhirlpool, anzi il tifo dei padroni di casa saprà farsi sentire essendo il palazzetto di Mestre molto piccolo; ciò non toglie che al seguito dei ragazzi di coach Vitucci ci saranno una cinquantina di tifosi, tra Arditi e consorziati, che senza dubbio sapranno spingere la Cimberio anche nel momento di massima difficoltà.
L’unico dubbio di formazione è legato alla scelta tra Ivanov e Talts, con quest’ultimo favorito visto che il bulgaro è parso ancora estraneo agli schemi impressi nella mente del resto del roster.
Appuntamento dunque a stasera ore 20:30, con il sito www.varesesport.com che farà la diretta della gara con aggiornamenti continui fino alla fine della gara quando, e questo è un augurio, si spera di poter esultare per una vittoria che darebbe un forte segnale a tutto il mondo cestistico.

Marco Gandini