CITTIGLIO – Gli Esordienti Noel Guzon e Mirko De Palma e l’Allievo Nicholas Rinaldi sono i “Varesini dell’Anno” 2013. A Cittiglio, paese natale del Campionissimo Alfredo Binda la Società Ciclistica che porta il suo nome ha voluto gratificare i migliori varesini delle categorie giovanili con un riconoscimento che vuole essere un segno tangibile dell’ulteriore presenza del team biancorosso nel ciclismo giovanile. Al ristorante “La Bussola” davanti a una platea di 150 commensali Noel Guzon, del Gruppo Sportivo Prealpino, Mirko Depalma, del Velo Club Cassano Magnago 1992 e Nicholas Rinaldi portacolori dalla Società Ciclistica Orinese hanno ricevuto l’ambito riconoscimento giunto alla sua seconda edizione, premio ideato da Sergio Gianoli e supportato dalla federciclo di Varese del presidente Massimo Rossetti.
L’ex professionista Stefano Zanini è stato il testimonial di questa edizione sostenuta dalla Società Ciclistica Alfredo Binda con il suo presidente Renzo Oldani che ha fatto gli onori di casa: “ Il nostro team non è solo Tre Valli Varesine – spiega Renzo Oldani – ma un insieme di eventi che coinvolgono ogni categoria del ciclismo, dai Giovanissimi agli amatori passando per l’off-road. Il nostro è un impegno e un lavoro che dura 365 giorni l’anno e che non sarebbe possibile senza tutti i nostri volontari, le società e le associazioni che con passione ci aiutano nel nostro intento di promozione del ciclismo e del territorio”.
Presenti in sala i volontari biancorossi, il gruppo dei motociclisti, i rappresentanti di tutte le associazioni che di volta in volta collaborano con la “Binda” per l’allestimento delle manifestazioni con eventi che a volte esulano dal ciclismo pedalato come le due serate di Miss Ciclismo promosse nel 2013 e, appunto, il “varesino dell’Anno”.
I biancorossi bindiani stanno già lavorando per la prossima stagione anche se manca ancora un impegno organizzativo, quello con l’allestimento della Pedala con i Campioni del giorno 8 dicembre: “La manifestazione del prossimo 8 dicembre ci vedrà quest’anno particolarmente impegnati, mentre per il 2014 la maggiore novità sarà quella dello spostamento nel calendario internazionale della Tre Valli Varesine. Abbiamo chiesto all’Unione Ciclistica Internazionale di potere proporre la gara nel mese di settembre. Siamo in attesa della conferma” .

Sg