Giornata ricca di impegni quella della Pallacanestro Varese.
Oltre alla seduta di allenamento prevista nel primo pomeriggio, i giocatori biancorossi infatti sono attesi questa sera alla consueta festa di Natale che si terrà presso le Ville Ponti di Varese e che coinvolgerà, oltre a loro, tutto lo staff della Prima Squadra, i consorziati e tutti i componenti della squadra della Handicap Sport Cimberio Varese. Prima ancora della festa, però, la compagine biancorossa è attesa per un aperitivo in centro.
In tutto questo non sarà perso di vista l’obiettivo del weekend: la trasferta di Caserta. Domani la Cimberio partirà alla volta della Campania dove al PalaMaggiò, domenica alle 18:15, affronterà la compagine bianconera. Team dalle qualità decisamente ostiche per la squadra di coach Frates, ripresosi dall’attacco influenzale che lo aveva costretto al riposo in occasione dell’ultimo match europeo contro Ulm. Quella di Molin è una squadra molto atletica, forte e capace di ben combinare spettacolo ed efficienza nelle proprie giocate; ovviamente deve ancora trovare la classica quadratura del cerchio, ma è assolutamente vietato prendere sottogamba l’impegno per dare continuità alla vittoria di mercoledì.
Per quanto riguarda il resto del turno, l’undicesima giornata in campionato vedrà opporsi domenica alle 18:15 anche Roma-Reggio Emilia, Cremona-Pesaro, Brindisi-Montegranaro, Bologna-Avellino e Pistoia-Venezia. La sera alle 20:30 spazio al big match Sassari-Siena mentre lunedì sera chiuderà il turno Cantù-Milano.

Marco Gandini
(foto Simone Raso)