Terzo sul podio, indiscutibilmente primo per efficienza organizzativa. Il Vharese ha superato a pieni voti l’ennesimo doppio esame agonistico-organizzativo questa volta realtivo al nuoto. Al meeting  regionale valido come prova della Nord Cup FISDIR i ragazzi biancorossi guidati dal responsabile del settore Sergio Finazzi hanno regalato alla presidente Anna Sculli numerose soddisfazioni. Su tutte la prestazione individuale di Cinzia Perifano. Con lei, applauditi protagonisti sono stati Gianluigi Franchetto dell’Osha Como, neo primatista italiano dei 200mt rana e Davide Mora della Futura Cremona. Momento tra i più emozionanti della giornata è stato quello dedicato alle “sincronette” dirette da Roberta Anselmi alle quali il pubblico presente ha riservato un’autentica standing ovation. Al termine delle premiazioni una raggiante e sfinita Anna Sculli ha snocciolato i doverosi ringraziamenti.
“Se possiamo condividere manifestazioni come quella di oggi – ha esordito la Sculli –  lo dobbiamo principalmente a voi genitori ed ai nostri sponsor con i quali c’è un rapporto che va al di là del semplice contributo economico. Grazie di cuore quindi al Comune di Sesto Calende, al Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, al ristorante ‘Al Vecchio Convento’ di Varese, all’Associazione Vo.C.E. e al Villaggio SOS di Morosolo”.
Per un settore nuoto che può tirare il fiato c’è il settore calcio del Vharese in fibrillazione. Infatti, sabato prossimo a Marchirolo nella palestra comunale di Via Mastro Marchirolesi è in programma la decima tappa della Coppa Lombardia di Calcio a 5 organizzata in collaborazione con la UISP. Ben 12 le squadre iscritte per un totale di 150 giocatori. Fischio di inizio ore 9.30. Le premiazioni sono previste intorno alle 15.30. Info: www.fisdir.lombardia.it

RB