Decisamente soddisfatto Frank Vitucci al termine della gara contro Reggio Emilia:
“Era fondamentale vincere per tornare alla vittoria esterna dopo tanto tempo -il pensiero del tecnico biancorosso- E l’abbiamo fatto con una buona prestazione soffrendo contro una squadra che ha fatto soffrire altri team soprattutto in casa e quindi siamo soddisfatti. Inoltre Sassari ha perso nel pomeriggio, quindi siamo tornati in testa alla classifica che è importante in vista dei playoff”.
Definitivamente dimenticato lo smacco subìto in Sardegna dunque? “Assolutamente si, anche se fisicamente si è fatto sentire perché la squadra era un po’ stanca, soprattutto negli ultimi due quarti. Per questo il successo assume ancora più valore”.

“Abbiamo sofferto tanto -il commento di Achille Polonara– ma alla fine siamo riusciti a portare a casa questa importantissima vittoria che è valsa il primo posto in classifica, quello che ci meritiamo. Unico neo? I miei due tiri liberi sbagliati alla fine che potevano assicurarci un successo un po’ più tranquillo; purtroppo non sono il mio forte, ma fortunatamente alla fine abbiamo potuto festeggiare”.

Marco Gandini