Brucia ancora alla Cimberio la sconfitta di domenica sera contro Siena. Non tanto per il risultato in sé, per carità uscire sconfitti dal parquet dei campioni d’Italia non è inglorioso, ma, più che altro, per come questa è avvenuta e perché per la prima volta dopo tanti anni si era insediata nella testa dei tifosi la pazza idea di uscire vittoriosi dal fortino della Montepaschi anche in virtù dei problemi che i biancoverdi avevano mostrato fino ad ora.
“Non si può pensare di andare a vincere a Siena giocando bene solo metà gara”, questo il pensiero di coach Vitucci al termine della gara, anche se questa scoppola può essere più che utile per il prossimo imminente impegno che partirà giovedì, la Coppa Italia.
“Arriviamo all’incontro di giovedì sicuramente arrabbiati, determinati e con la consapevolezza che per andare avanti in Coppa Italia bisognerà alzare l’intensità del nostro gioco sia in attacco che in difesa -ci racconta Max Ferraiuolo– Questo è il solo aspetto positivo della sconfitta contro Siena”.
Di fronte la Cimberio avrà però una Milano affamata, che oltre a giocare in casa, sta godendo di un ottimo stato di forma.
“Sicuramente la competizione in questo momento incuriosisce tutti -afferma coach Vitucci- perché il pronostico quest’anno è aperto come non mai, e questo è un aspetto interessante. Noi arriviamo in pole position, ma non abbiamo la macchina più forte di tutte, quindi trovare Milano subito, soprattutto per come si sta esprimendo in questo momento, non è che sia un vero e proprio colpo di fortuna. Però facciamo finta sia un quarto di finale al rovescio magari, dove loro dovevano essere primi e noi ottavi, quindi andremo cercando di giocare meglio di quanto fatto contro Siena, con la consapevolezza che la Coppa Italia sia una manifestazione sicuramente importante e con la convinzione che se la partita contro la Montepaschi ci ha insegnato qualcosa, ne faremo ampiamente tesoro già da giovedì”.
Nel frattempo, nel giorno in cui la società di Piazza Montegrappa ha annunciato l’ingresso di Oberti Pubblicità Srl nel Consorzio Varese nel Cuore,  sono state rese note le speciali scarpe che i biancorossi utilizzeranno proprio in occasione delle Final Eight di Coppa Italia; si tratta delle D ROSE 3.5, l’ultimo modello di scarpe dedicato da Adidas a Derrick Rose, fuoriclasse dei Chicago Bulls che, dallo scorso settembre, ha un suo brand dedicato con tanto di logo ad hoc. La scarpa, fornita anche di una cavigliera ergonomica che assicura massimo supporto durante i cambi di direzione e di una linguetta traspirante in mesh per aumentare il comfort; è più comoda, reattiva e aderisce ancora meglio al piede, e grazie alla tecnologia SPRINTWEB, presente nella tomaia, riduce il peso assicurando comunque massimo supporto e traspirabilità.

Marco Gandini
(foto da www.pallacanestrovarese.it

Articolo precedenteIl Varese supera il Verbano in rimonta. Scapuzzi e Struna firmano il 2-1
Articolo successivoContinua il sogno Champions per l’Unendo Yamamay