Ultimo giorno di riposo per la Cimberio Varese che dopo il prezioso risultato ottenuto a Reggio Emilia che è valso il primato in classifica solitario, da domani comincerà a pensare alla prossima, delicata sfida contro l’Acea Roma prevista per lunedì 1 aprile alle ore 18:15, remake della semifinale di Coppa Italia dello scorso febbraio.
Dalla gara di domenica contro gli emiliani si è visto un nuovo volto della Cimberio che ancora non si era mostrato nel corso della stagione. Infatti per una volta è stato accantonato il buon gioco, quello spettacolare che aveva meravigliato tutti gli addetti ai lavori, in favore di una Varese più cinica e muscolosa che per una volta aveva come unico obiettivo il risultato.
Esperimento riuscito dunque per coach Vitucci, che è riuscito anche a cancellare lo smacco subìto due settimane fa in quel di Sassari.
“Era importante assorbire la sconfitta contro i ragazzi di Sacchetti -racconta Vitucci- in modo da rimettere energia positiva nelle cose che si fanno. La capacità di metabolizzare contraccolpi psicologici di questo genere, è fondamentale, perché una squadra con determinati obiettivi deve avere questa capacità di reazione mostrata proprio contro Reggio”.

MG
(foto da www.pallacanestrovarese.it