Meno tre match alla fine del campionato 2012/13 di Serie C maschile e giochi ancora aperti soprattutto per quanto riguarda la zona retrocessione.
Con Bocconi Sport T2 praticamente spacciata e ferma a quota sei punti, saranno Aquatica Torino, PN Treviglio e Von a tenere banco.
In particolare lo scontro fra i bosini e i bergamaschi, entrambe a quota 12 punti, saprà emettere il primo verdetto visto che i tre punti saranno fondamentali per continuare la cavalcata verso la salvezza.
I ragazzi di Luca Bianchi non potranno assolutamente fallire quest’occasione soprattutto considerando che le ultime due giornate li vedranno scendere in acqua contro Canottieri Milano e Piacenza, rispettivamente seconda e prima della classe. Anche Treviglio cercherà la vittoria ad ogni costo, ma ha dalla sua un calendario più agevole visto che affronterà Canottieri Bissolati e Aquatica Torino. E proprio i torinesi nutrono ancora qualche minima speranza di salvezza, ma non basterà loro far bottino pieno in queste ultime settimane, dovranno comunque sperare nei passi falsi delle dirette concorrenti.
I vertici della classifica vedono invece ormai praticamente certa del titolo Piacenza, che domani alle 20 si tufferà nelle acque della piscina Manara di Busto Arsizio dove potrà ufficialmente festeggiare la vittoria del campionato.
Le altre sfide di questo turno saranno Aquatica Torino – Canottieri Bissolati, Bocconi Sport T2 – Vigevano N, GN Osio – Canottieri Milano.
Mariella Lamonica