Varese-Avellino non è semplicemente il ritorno al PalaWhirlpool di Frank Vitucci.
E’ anche l’inizio di una innovativa operazione di sponsorizzazione ideata in toto dallo zelante staff della Pallacanestro Varese; si tratta del Temporary Top Sponsor, un pacchetto pubblicitario che consente a piccole e medie imprese di godere della visibilità dei partner maggiori per tre giornate di campionato con un investimento contenuto. L’accordo prevede la presenza del logo dell’azienda sulla maglia da gara e sulla piramide a centrocampo, la possibilità di avere foto con la squadra, un messaggio dello speaker durante gli incontri casalinghi, oltre al logo sulla home page del sito biancorosso e 2 biglietti parterre con accesso alla sala hospitality.
La nuova proposta ha riscontrato subito il favore di alcune aziende che hanno colto la possibilità di dare la massima visibilità al proprio marchio legandosi per tre partite (Avellino, Sassari e Brindisi) alla Pallacanestro Cimberio Varese. I primi Temporary Top Sponsor sono Sices Group e Nettuno Alimentari S.p.A. (comparirà con il marchio Blue Mares), due società già consorziate con Varese nel Cuore.
Oltre alla maglia, il Temporary Top Sponsor prevede anche la possibilità di posizionare il proprio marchio a centrocampo anche soltanto per una giornata di campionato. La strategia trasforma l’esigenza di dare la massima visibilità alla propria azienda in un’opportunità concreta con un investimento contenuto.

MG