Terza partita di ritorno per la Massima Divisione Nazionale di Cassano Magnago che domani sera incontra il Brixen alle ore 20.30 presso il Palazzetto Tacca. Una partita che si preannuncia molto intensa e dal ritmo sostenuto. L’allenatore Havlicek ha preparato i suoi ragazzi molto attentamente nel corso di queste settimane per disputare un buon match.
Ad inizio stagione, nel girone di andata, lo scontro, svoltosi in trasferta aveva visto i cassanesi competitivi, con un primo tempo finito sotto di cinque reti ma una ripresa del secondo tempo in rimonta a soli meno due punti dagli avversari, segnale che l’impegno senza troppi errori potrebbe portare a un buon risultato. La partita poi si era chiusa sul 35-28 per i troppi errori e il centrale Popovic dichiarava: “Manca ancora quel quid che ci permetta di portare a termine le giocate giuste, una concentrazione stabile e cura del dettaglio”.
Attualmente il Brixen si piazza quinto in classifica con 20 punti e sei partite perse, a differenza del Cassano che si trova sesto, quindi sotto di appena una posizione, ma con 12 punti e quattro partite vinte.
Il Cassano ha dalla sua il pubblico che come sempre ci si aspetta sia molto numeroso. Mancherà ancora tra le file della Fiat Masera Bacelliere l’Argentino Alexis Marzocchini per la contrattura di settimana scorsa all’adduttore.
Stop per la femminile che si prepara invece per il girone di ritorno che riprenderà il 2 febbraio. Il primo scontro vedrà le giovani della Beltrame impegnate in trasferta contro Brixen.
La Virtus Cassano ’92 è pronta per la competizione contro Ventimiglia che avrà luogo domenica alle ore 17 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. I due allenatori, Basile e Havlicek, hanno spinto molto i ragazzi questa settimana per portarli carichi e preparati a questa partita che, durante il girone di andata, era stata persa di una sola rete. “Abbiamo lavorato molto questa settimana e vogliamo portare a casa i tre punti” afferma il terzino Matteo Garza.
Appuntamento da non perdere anche per la giovanile maschile U18 di Popovic che sempre domenica alle ore 19 al Palatacca sfiderà il Cologne.

Federica Scutellà