Prosegue la settimana di allenamenti tutta particolare del Varese che venerdì giocherà all’ora di pranzo. Oggi la squadra ha lavorato a partire dalle 12 sul sintetico del centro sportivo Bosto. L’allenamento si è diviso in due parti, prima quella atletica agli ordini di Diego Gemignani (in foto) con la squadra che ha lavorato sulla forza e sugli scatti; poi partitella a tutto campo con il Varese al completo ad eccezione di Zecchin che ha lavorato a parte per smaltire un affaticamento al bicipite femorale. Il centrocampista tornerà regolarmente in gruppo domani.
“Abbiamo fatto un riscaldamento più lungo rispetto al normale visto che abbiamo i tempi ristretti e poi abbiamo lavorato più sulla forza esplosiva rispetto a quella pura – spiega -. Chi ha giocato a Palermo deve recuperare in fretta le energie. Devono essere subito pronti e reattivi visto che non hanno avuto il giorno di riposo”.
Domani la squadra simulerà le tempistiche della partita, pranzando intorno alla 10 del mattino e iniziando l’allenamento, che si terrà sul campo di Induno Olona, alle 12. “Lavoreremo poi sulla rapidità e sulla coordinazione concentrandoci poi sulla tattica”.

Elisa Cascioli