Nella girandola di gare prenatalizie, dove gli atleti indossano il canonico vestito rosso, ha trovato posto quest’anno anche la 1° edizione della “Corri con Babbo Natale” di Busto Arsizio, manifestazione podistica di 5,8 km dedicata a tutti i corridori più o meno esperti.
Il percorso si è sviluppato fra le vie della città bustocca, partendo da via Fratelli d’Italia e proseguendo poi per il centro cittadino, illuminato ad hoc per le feste con tanto di presepe in piazza Santa Maria. Dopo un passaggio dai 5 ponti e dalla pizzeria Crespi, la quale ha gentilmente offerto ed allestito un punto ristoro ricco di panettone, cioccolata e vin brulè, ecco il plotone di “Babbi” sopraggiungere all’arrivo stazionato in piazza San Giovanni.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, in collaborazione con l’Atletica San Marco, il Distretto Urbano, l’Assb, Csain Varese e l’Associazione Amici di Alessandro Colombo, è stata proprio quest’associazione a ricevere in beneficienza tutto il ricavato della kermesse.
Infine non sono mancati gli auguri da parte del primo cittadino di Busto Arsizio, il Sindaco Gigi Ferioli.
E con Busto si chiude la cerchia delle corse dedicate al Natale: ancora una volta non è stato necessario essere atleti esperti, ma è bastato indossare il costume rosso per diventare protagonisti per una sera.
Mariella Lamonica
foto Antonio Capasso