Tra pochissimo ci metteremo alle spalle il 2014. Qualsi sono stati gli avvenimenti clou dell’anno che presto diventerà vecchio? Noi di Varesesport abbiamo selezionato le notizie che hanno destato maggiore curiosità e che sono risultate le più lette. Oggi ripercorriamo il 2014 partendo dai mesi di gennaio, febbraio e marzo.

GENNAIO 2014, mese di compravendita…
Neto_CortiCALCIOMERCATO – Di sicuro i movimenti del mercato, sia in inverno che in estate, destano tutti gli anni curiosità. Tra tutte le notizie che vi abbiamo dato, compresa la diretta live dall’Ata Hotel che è stata seguitissima, l’articolo più cliccato del mese è risultato essere quello in cui si annunciavano i possibili addii di Neto e Corti. Le due bandiere del Varese sembravano destinate ad andare al Lecce. A confermarcelo era stato lo stesso allora ds biancorosso, Mauro Milanese.

BORGHI E IL BARI – Il fallimento del Bari ha catturato le attenzioni anche dei varesini, specialmente quando è emersa una trattativa tra il club e l’imprenditore Borghi, estremamente conosciuto nel nostro territorio. Lo stesso ha poi smentito chiarendo per filo e per segno la situazione. A riguardo è intervenuto anche il presidente del Varese Nicola Laurenza.

A VOLTE RITORNANOL’intervista a Valeria Caratuta, pallavolista ex UYBA che ha incontrato da avversaria per la prima volta la sua ex squadra ha commosso molti. Tornare a Busto Arsizio per lei è stata una vera emozione e ce l’ha raccontata.

FEBBRAIO, mese di diatribe e contestazioni
pallamano - rokvicSCINTILLE NELLA PALLAMANO – Il match tra Cassano Magnago e Palermo fa discutere tutta l’Italia della Pallamano. Tra falli impuniti e decisioni pesantissime del giudice sportivo, compresa una lunga squalifica a Rokvic, l’argomento desta un dibattito che tiene banco per tutta la prima settimana del mese.

TIFOSI DEL VARESE PROTESTANO, LAURENZA RISPONDE – A febbraio le cose iniziano ad andare decisamente male per il Varese. La tifoseria non apprezza il lavoro di società e squadra e attacca il dg Montemurro e il tecnico Gautieri. Le mura dello stadio vengono imbrattate con queste scritte: “Gautieri vattene”, “Montemurro vattene”, “Noi non siamo napoletani”, “Varese ai varesini”. Laurenza non si nasconde, ma risponde con una lettera aperta.

FRATES COME GAUTIERI – L’allenatore del Varese non è il solo ad essere preso di mira. I sostenitori della Cimberio si scagliano contro il tecnico Frates. Ad accomunare i due però c’è il pieno sostegno delle società di appartenenza; un sostegno che risulterà poi momentaneo visto che entrambi verranno successivamente esonerati.

MARZO 2014, mese di notizie choc
CrugnolaRALLY, LO SCHIANTO – Il rally dei Laghi è un classico che è sempre seguit. Al varesino Crugnola non è andata però benissimo. La sua auto si è schiantata e in più è sparita. Per fortuna pilota e navigatore sono rimasti illesi.

CALCIO DI FROCI – L’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri diventa protagonista quando per giudicare alcune decisioni arbitrali a sfavore parla di “calcio di froci”. Come se non bastasse compie anche un brutto gesto facendo il dito medio ai tifosi avversari. L’argomento fa subito discutere e il tecnico viene anche multato.

VALE ARRIGHETTI SI METTE A NUDOValentina Arrighetti, allora giocatrice della UYBA, si racconta in una lunga intervista in cui anticipa il suo trasferimento all’estero e risponde duramente ai tifosi dicendo chiaro e tondo: “I conti facciamoli alla fine”.

(Continua nei prossimi giorni…).

Elisa Cascioli