Niente da fare, la Suisse Gas esce di scena in gara-2 dei quarti di finale dei playoff di Serie B. La stagione dei Mastini si è chiusa dunque ieri sera al PalAlbani quando la sirena ha decretato la fine del match contro il Trento e il punteggio al tabellone segnava 2-3 (0-1, 1-1, 1-1) in favore dei trentini. Ambach e compagni accedono alla semifinale contro la vincente tra Alleghe e Val Venosta che giocheranno domani la bella, mentre Andreoni e soci salutano e ringraziano il buon pubblico presente sugli spalti del palaghiaccio varesino e dicono arrivederci alla prossima stagione.
La gara era iniziata in salita per i gialloneri che dopo nemmeno due minuti si sono trovati in svantaggio a causa di un tiro beffardo di Rolfini che trae in inganno il goalie varesino Broggi. Varese prova la reazione e il meritato pareggio di Sansonna arriva a metà del secondo tempo (1-1) grazie ad un bel tiro dalla media distanza. La parità però dura poco perché Trento si riporta avanti sfruttando al meglio un contropiede (1-2). Nel terzo drittel, Privitera riapre l’incontro siglando il 2-2 e, galvanizzati, i ragazzi di Ilic cercano il terzo gol; nel momento di maggiore spinta, tuttaviaa, Trento segna il definitivo 3-2 in superiorità numerica. A nulla valgono gli sforzi finali: la squadra esce dal ghiaccio sconfitta ma tra gli applausi.

Suisse Gas Varese – Trento 2-3 (0-1, 1-1, 1-1)
Varese: Broggi (De Lorenzo); F. Borghi, Cortenova, Ilic; Andreoni, P. Borghi, Di Vincenzo, Fiori, E. Mazzacane, M. Mazzacane; Piccinelli, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.
Trento: Mantovani (Taddei); Basso, Cristelli, Mahlknecht, Pichelr, Simoni, Wirth; A. Ambach, C. Ambach, Caldart, Ciresa, Frigo, Malfertheiner, Rolfini, Scussel, Valer, Vernaccini, Zamboldi.
Arbitro: Lottaroli (Terragni e Chiodo).
Marcatori: 01.46 Rolfini (T); 32.52 Sansonna (V), 37.44 Ciresa (T); 48.00 Privitera (V), 56.27 A. Ambach (T).

Risultati Gara 2 quarti di finale playoff (lunedì 3 marzo):  
Val Venosta – Alleghe 4-1
Bolzano – Ora 3-4
Old Weasels Bozen – Pergine 2-7
Varese – Trento 2-3

Gara 3 giovedì 6 febbraio:
Alleghe – Val Venosta

L.P.