Anche quest’anno, in collaborazione con gli Happy Hour e l’amico Pino Belcastro, gli Amici delle Farfalle organizzano la Partita di Babbo Natale che si terrà lunedì 8 dicembre alle ore 14 presso la palestra comunale di Biandronno (Via Pio Salvini 23).
L’appuntamento è giunto ormai alla terza edizione: tre anni fa si è svolto “Fai un gol per Mattia”, una partita di calcetto alla quale ha partecipato anche Bruno dei Fichi d’India; l’evento ha avuto la preziosa collaborazione del “Gruppo Giovani Mercallo” di cui Mattia faceva parte.
Locandina Partita Babbo nataleLo scorso anno, invece, è stato sposato il progetto degli “Amici Team Down”; grazie a Marta Vips, gli Amici delle Farfalle hanno conosciuto Gianna e la fondazione e hanno scoperto la realtà down e come può essere affrontata in maniera positiva grazie al sostegno di parenti e amici. Alla giornata hanno partecipato le farfalle Marika Bianchini, Ilaria Spirito e soprattutto Ilaria Garzaro, grazie alle quali è stato possibile realizzazione il libro “Che vita è”.
Nella terza edizione, quella di quest’anno, i tifosi vogliono dare il loro contributo al reparto di neonatologia dell’ospedale di Varese e per farlo hanno bisogno di tutti. Lunedì 8 dicembre si giocherà una divertente “Partita di Babbo Natale” e l’obiettivo è superare gli 80 Babbi Natale avuti l’anno scorso. Si punta ad arrivare a 100 così da aiutare i bambini meno fortunati a vivere il bello di tutti i Natali, quello della vita.
Il contributo per l’iscrizione è di 10€ che andranno, come detto, in beneficenza. A tutti i partecipanti verrà dato un cappellino di Babbo Natale con cui disputare la partita e schiacciare la palla della solidarietà.

 

Francesco Mininni