Occhi puntati sulla sfida dal Mari di domani dove un Legnano in crisi attende una Varesina a caccia di punti che in settimana si è aggiudicata e prestazioni sportive del calciatore Claudio Costanzo classe 1993. Il centrocampista che si era svincolato dal Santhià al termine della scorsa stagione ha disputato il settore giovanile nella Reggina e vanta anche 25 presenza in Lega Pro con la maglia del Foligno. Sarà a disposizione di Spilli già da domenica.
Altra sfida interessante è lo scontro diretto in piena zona playoff tra Verbano e Trezzano. Le due squadre sono entrambe a quota 17 e i rossoneri dovranno cercare di arginare gli ospiti di turno che vengono da una lunga serie di risultati positivi.

Anche la Sestese ha 17 punti in classifica e domani cercherà il colpo esterno contro il fanalino di coda Accademia Pavese.
Ad inseguire il blocco dele “terze” c’è l’Arconatese che attende la Pro Vigevano Suardese.  In zona alta viagga poi il Fenegrò, al secondo posto, che domani va a far visita all’Ardor Lazzate.
La SolbiaSommese va invece in casa del Magenta, mentre la Vergiatese attende l’Accademia Sandonatese in uno scontri diretto per la salvezza.

Infine la capolista Bustese avrebbe dovuto incontrare il Vigevano che però non si presenterà. La squadra da poco fallita si è allenata ieri per l’ultima volta. Dal momento che l’esclusione del Vigevano avverrà nel girone d’andata, saranno tolti eventuali punti alle squadre che ne hanno conquistati contro i ducali, mentre chi avrebbe dovuto sfidarli in seguito osserverà un turno di riposo.

Questa sarebbe ad oggi la nuova classifica: Bustese 23; Fenegrò 19; Sestese e Verbano 17; Trezzano 14; Varesina ed Ardor Lazzate 12; Arconatese e Vergiatese 11; Pro Vigevano 9; Legnano 8; Sandonatese 7; Magenta 4; Accademia Pavese 3; Vigevano 0.

Elisa Cascioli