Domenica 26 ottobre sul crossodromo di Schianno torna la gara più attesa del campionato lombardo di motocross: il  “SUPER CAMPIONE” con una formula del tutto rinnovata.
La gara quest’anno si avvarrà di due importanti sfide: la finale del Trofeo Lombardia alla quale avranno accesso i migliori 15 piloti classificati nel campionato regionale Lombardo classi MX1 e MX2 e il tradizionale trofeo interregionale memorial “Antonio Soligo” che  decreterà il titolo di Super Campione.
Non mancherà lo spettacolo con le gare e la consueta “superpole” dove i piloti si sfideranno per ottenere il miglior tempo e tentare di battere il record della pista e cercare di portarsi a casa i numerosi premi che verranno messi in palio grazie agli sponsor dei rispettivi Motoclub Schianno e Somma Lombardo.
In più quest’anno l’evento si arricchisce di un ospite veramente speciale: il campione del mondo 2008 classe MX1 David Philippaerts,  10° posto nella stagione mondiale appena conclusa  e portacolori della maglia azzurra al Motocross delle Nazioni in Lettonia. Doppia festa domenica 26 ottobre perché il 2014 segna anche il  50° anno di attività  nel mondo del fuoristrada del Motoclub Schianno.

redazione@varese-sport.com