Il Cassano Hc si aggiudica il derby lombardo, dopo 60 minuti intensi di gioco, il risultato 23-29.
Dopo un primo attacco inconcludente dei bresciani, è Brakocevic ad aprire il match; Havlicek piazza al centro Mattia Zorz a guidare la squadra, senza sfruttare sin da subito Rokvic. Cologne si assesta e passa in vantaggio dopo 10 minuti, sfruttando gli errori difensivi cassanesi, 6-4. A metà primo tempo entra Rokvic al centro che tenta subito di organizzare l’attacco della squadra senza successo, i motori si stanno scaldando.
C’è determinazione da entrambe le parti, ognuna intende prevalere sull’altra, immersi in un’atmosfera agonistica molto intensa per via del tifo forte ma sportivo degli ultras bresciani. Arriva il pareggio al 20′ e poi il primo vantaggio, 9-10, grazie al rigorista di giornata Mislav Havlicek, che nel corso della partita, verrà chiamato altre 4 volte e saprà soddisfare le aspettative.
Il primo tempo si chiude in vantaggio per il Cassano Hc sul 12-14, la situazione si ribalta rispetto all’avvio di partita. I secondi 30 minuti vedono un Cologne alla ricerca del pareggio, ma un Cassano incorreggibile segna una rete dopo l’altra e crea uno stacco di 7 reti, dopo 12 minuti. Eccelle come sempre Ivan Ilic tra i pali che riesce a metterci una pezza anche quando la difesa non è impeccabile; positiva la prestazione del ritrovato Ivan Scisci; preciso anche il pivot Lukas Gregori, pronto in diverse occasioni. Il match si chiude sul 23-29, tra gli applausi del pubblico cassanese accorso a sostenere la squadra.

Tabellino

Metelli Cologne – Cassano Magnago 23-29 (p.t. 12-14)

Metelli Cologne: Bonassi 1, Cavalleri, Foglia 5, Bertolez 7, Monciardini, Barbariga 2, Piantoni 2, Sirani A, Sirani C, Alessandrini, Barucco 1, Parisini 5, Manenti, Ferlaino. All: Riccardo Riccardi
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Brakocevic 6, Belotti 1, Rokvic 4, Havlicek 6, Moretti 2, Corazzin, Zorz, Di Vincenzo, La Mendola 3, Venturi 1, Montesano, Gregori 3. All: Robert Havlicek
Arbitri: Moro – Russo

                                                                                                                                        Federica Scutellà