Ennesima sconfitta per il Cassano Hc in trasferta a Trieste per 24-18. Una sconfitta che pesa ancor di più se si pensa ai precedenti due fallimenti contro Brixen e Merano.
La squadra di coach Havlicek non riesce ad ingranare, ancora troppi gli errori e ancora evidenti le difficoltà nell’organizzazione del gioco in fase offensiva.
Il primo tempo si chiude sul 12-10, solo due reti da recuperare per i cassanesi che riescono a condurre il primi 30 minuti in un sostanziale equilibrio. Buona prestazione di Ilic tra i pali e di Di Vincenzo che mette a disposizione della squadra tutta la sua esperienza. Brakocevic e Moretti non sono al top nonostante i numerosi tentativi individuali di far bene; Marzocchini si ferma dopo 3 minuti di gioco per il dolore al tallone e sarà fuori per tutta la partita. La difesa è stata gestita abbastanza bene, anche in mancanza di Venturi.
Il secondo tempo mette k.o. i lombardi che, dopo più di 20 minuti, riescono a realizzare solo 5 reti, confermando ancora di più i limiti nel gioco di attacco, 22-15. Per i bianco amaranto non c’è molto da fare, se non tentare un inseguimento che non va a buon fine.  Il match si chiude sul 25-18.

Tabellino
Trieste – Cassano Magnago 25-18 (p.t. 12-10)
Trieste: Zaro, Radojkovic 9, Oveglia 2, Dapiran 3, Anici 4, Pernic 1, Cunjak, Bellomo, Campagnolo, Di Nardo, Carpanese, Dovgan 4, Leone, Visintin 2. Allenatore: Giorgio Oveglia
Cassano Magnago: Ilic, Scisci, Brakocevic 4, Bellotti, Havlicek, Moretti 3, Corazzin, Zorz, Di Vincenzo 5, La Mendola 1, Montesano 3, Marzocchini, Gregori 2, Decio. Allenatore: Robert Havlicek
Arbitri: Carrera – Rizzo

                                                                                                                Federica Scutellà