Torna in campo Moretti ed è fuori Venturi. Sembra questa la situazione che si paventa domani nella quinta giornata di campionato tra il Cassano Hc e Trieste. Partita in trasferta al Palachiarbola per coach Havlicek e i suoi ragazzi alle ore 18.30.
Sembra infatti che il terzino Giulio Venturi sia fuori dai giochi a causa di un infortunio procurato in ritiro con la nazionale in Finlandia. Rientra invece Alessio Moretti dopo la bronchite che l’ha costretto al fermo per due giornate consecutive. La squadra dunque  probabilmente non sarà ancora al completo, mancherà un tassello importante in difesa, come Venturi; nota positiva è comunque il rientro graduale di Scisci, dopo l’operazione alla spalla di giugno, che potrà essere impegnato in difesa da Havlicek. Nell’allenamento di giovedì sera, qualche problema anche per Alexis Marzocchini, fermatosi per il dolore al tallone.
La partita contro Trieste sarà una battaglia, i triestini, in questo avvio di campionato, hanno vinto ai rigori contro Brixen, vinto contro Merano per 32-30 e perso, settimana scorsa, contro Bolzano. La partita sarà durissima per i cassanesi, reduci da due sconfitte – Brixen, Merano – in cui si sono evidenziate difficoltà nell’organizzazione di gioco in fase offensiva.

Ancora stop per la femminile, che giocherà il posticipo il 21 ottobre contro il Salerno al Palazzetto di Cassano Magnago alle ore 17.15.

A2 ferma per questo weekend: l’attesa è per il prossimo sabato con il derby Cassano Hc – Crenna.

Federica Scutellà