Dopo la dura sconfitta di sabato contro Bolzano, per il Cassano Hc inizia un periodo di sosta, grazie alla festività del prossimo weekend e al turno di riposo previsto l’8 novembre. Tocca rimboccarsi le maniche e la sorpresa arriva dal campo degli allenamenti di ieri sera: Obrad Rokvic si è allenato con la squadra. Probabilmente il Cassano trovandosi in un momento nero, sta rivalutando la posizione netta assunta dal Presidente Mario Saporiti, a settembre, in cui escludeva in modo categorico il rientro in gioco del croato.

Obrad Rokvic è infatti ancora attualmente squalificato e sta scontando una sanzione che varrà fino al 4 dicembre, data dalla quale potrà rientrare in campo.
In un momento non sospetto avevamo posto delle domande a coach Havlicek proprio in merito a Rokvic, che essendo un centrale, avrebbe fatto comodo ad una squadra che manca di un giocatore di ruolo. “Credi che Obrad avrebbe fatto bene a questa squadra? Diciamo che le difficoltà sono tante e un giocatore del suo calibro avrebbe potuto risolvere due o tre problemucci in una squadra in cui manca un vero centrale.” Questa la domanda posta a coach Havlicek in tempi non sospetti e la sua risposta puntuale è stata:  “questa situazione di non avere un vero centrale è presente dall’inizio e sicuramente uno come Obrad può dare una mano.”
Quindi dalle parole di Havlicek si intuisce una propensione al reintegro in campo di Rokvic proprio perchè serve e manca un centrale. La parole finale però l’avrà la società, così come è successo due mesi fa.

Un centrale coordina il gioco, deve avere una visione ampia di quello che succede in campo in relazione agli avversari e, seppur abbiamo visto in campo molti bianco amaranto cimentarsi nel ruolo, nessuno è allenato a tale impresa.  Oltretutto Rokvic è un giocatore molto sveglio, dinamico e risolutivo, tutte caratteriste che farebbero bene alla squadra di Havlicek, un po’ spenta, immobile e poco fantasiosa.
Se il rientro in squadra fosse confermato, Rokvic avrebbe circa un mese di tempo per rimettersi in forma e poi affrontare la prima partita il 6 dicembre in trasferta contro Cologne, nella seconda giornata di ritorno.

Federica Scutellà