Sorprende la femminile cassanese che batte le campionesse d’Italia in carica del Salerno nel match di ieri pomeriggio al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, 33-26.
Ottima la prestazione delle ragazze di Dora Czigany che fin da subito mettono il turbo alla partita e senza difficoltà allungano. A fine primo tempo la partita è già nella mani delle cassanesi con un netto 22-12. Brilla la prestazione della Oliveri con 8 reti nel corso di tutta la partita.
Nel secondo tempo le rossoblu mantengono alta la concentrazione e nulla può Salerno contro un Cassano agguerrito e pronto a godersi i tre punti. La sfida termina 33-26, le salernitane tornano a casa a bocca asciutta, mentre le cassanesi festeggiano.
Le padrone di casa confermano il quarto posto con 19 punti, a tre distanze dalle salernitane ferme al terzo posto.
h 14:30 | Cassano Magnago – Jomi Salerno 33-26 (p.t. 22-12)
Cassano Magnago: Corradin, Bongiovanni 1, Dalla Costa 5, Romagnolo 3, Di Cesare 1, Oliveri 8, Clerici 5, Losio 1, Meneghin, Bagnaschi 1, Cobianchi 3, Cozzi, Del Balzo 5. All: Dora Czigany
Jomi Salerno: Trombetta 6, Avram 6, Coppola 2, Lamberti, Napoletano 1, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 1, Benincasa 3, Lauretti 5, Casale, Lambiase, Beba 2. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Colombo – Fabbian
Dopo la fondamentale partita contro Merano del weekend appena trascorso, abbiamo dato la parola a Capitan Montesano, uno dei protagonisti del match. La trasferta si era conclusa con la vittoria dei cassanesi solo ai rigori, dopo un pareggio alla fine dei 60 minuti. I ragazzi saranno a riposo per queste vacanze natalizie e riprenderanno già da fine dicembre.
La vittoria solo ai rigori contro Merano è una felicità piena o a metà?
I punti guadagnati a Merano sono una piena felicità.. Dato che in trasferta da loro sono circa 20 anni che non vinciamo. Giocare da loro è sempre difficile: il viaggio lungo, il loro tifo molto agguerrito e il loro modo di giocare, costante, 60 minuti senza cali.
Come vi troveremo dopo la pausa natalizia?
La pausa natalizia servirà per recuperare la forma fisica dallo stress delle partite e dei duri allenamenti, ma durerà poco perché riprenderemo gli allenamenti già il 29 dicembre. Quindi al rientro ci troverete in gran forma e ancora più motivati a raggiungere il nostro obiettivo PLAYOFF.
Quali sono le partite più difficili?
Le partite che dovremo affrontare da gennaio saranno tutte difficili, a partire da Trieste, Bolzano, Pressano e per finire con Eppan. Nulla è scontato, sarà dura ma credo tantissimo nei miei compagni e nella nostra unità.
Federica Scutellà