Dopo la sconfitta di sabato in trasferta a Teramo, le ragazze Pallamano Cassano Femminile ci riprovano in casa al Palazzetto Tacca, nella partita di ritorno della fase play out contro Teramo sabato alle 18.30. Le ragazze, sconfitte per 20-18, dovranno vincere di tre reti per confermare la presenza in A1. In caso di sconfitta invece la situazione diventerebbe più delicata e difficile da sostenere per le rosso blu: dovrebbero infatti incontrare la squadra perdente tra Sassari e Casalgrande e vincere, in uno scontro diretto, per rimanere in serie A. Insomma situazione non facile.
La femminile sta già lavorando da lunedì con coach Rokvic, mentre il commento di Silvia Beltrame in merito alla partita di sabato scorso dà speranza: “La sfida di sabato a Cassano si può fare, possiamo giocarcela e sicuramente avere il pubblico a nostro favore ci aiuterà. Settimana scorsa le ragazze ce l’hanno messa tutta, abbiamo fatto qualche errore di troppo nel secondo tempo, quando eravamo addirittura sotto di 5 reti, ma sono state brave tutte a recuperare e rimettersi in gioco. La tensione in campo si sentiva e io, con la mia presenza in panchina, ho cercato di dare aiuto alle giocatrici, secondo le direttive di Rokvic.”
Un applauso per l’A2 maschile che, superato lo scoglio dei play out, ha invece intrapreso il percorso play off e domenica è arrivato il primo successo contro Leno, la prima in classifica ospitata al Palazzetto Tacca. Vittoria meritata per i giovani di coach Havlicek che, in splendida forma, hanno dominato per gran parte della partita con una prestazione eccellente da parte del gruppo. Vittoria sopra le righe, visto che gli unici a battere Leno durante la regular season erano stati proprio i cassanesi, ed l’impresa è stata ripetuta. L’obiettivo è fare del loro meglio, più su si arriva e meglio è, chissà che non scappi la promozione in Serie A!  

Federica Scutellà