Cassano schiacciata da Bolzano, incassa la sua quarta sconfitta consecutiva con il risultato finale di 20-34.
Difficoltà evidenti per coach Havlicek e i suoi ragazzi, difficoltà che, di questo passo non porteranno il raggiungimento dell’obiettivo dichiarato: il quarto posto di accesso ai play off. La strada è comunque ancora lunga e di miglioramenti se ne sono visti nel match di ieri sera.
Nei primi venti minuti, infatti, si è visto finalmente un Cassano giocare la pallamano che tutti si aspettano a questi livelli: giro di palla fluido ed efficace; eliminato l’immobilismo delle scorse partite, il gioco è stato largo e non concentrato verso il centro, l’organizzazione di schemi e tattiche è stata ben gestita ed è riuscita. A 10′ Moretti piazza la rete del pareggio, 4-4, e poi Bellotti il rigore del +1. Ilic da saracinesca colleziona una serie di parate che fomentano e caricano ancora di più la squadra, tanto che si arriva addirittura al +2: è Brakocevic a piazzarla al 22′ dai nove metri con classe indiscussa.
Neanche il tempo di gustarsi il vantaggio che, nell’immediato, al 23′, la situazione è già di pareggio e coach Havlicek chiede il time out.
Da questo momento la situazione precipita, il Cassano cambia volto e si ritorna alle vecchie maniere. Il primo tempo termina 9-14.
Si potrebbe riaprire la partita nel secondo tempo con lo stesso gioco iniziale, ma la situazione non migliora e lo scarto reti è sempre più pesante. Al 38′ il tabellone segna 13-21 e ancora al 50′, 17-29. Inarrestabile e invincibile Demis Radovcic, che con la sua tecnica mette a segno 11 reti su 13 tiri. Non c’è più molto da fare per questo Cassano che chiude il match sul 20-34.
Nota positiva per il Cassano è l’inserimento in squadra di ragazzi provenienti dal vivaio dalle giovanili: un inserimento che forse doveva avvenire già tempo fa, visto che per esempio, Bragato è al momento uno dei migliori giovani giocatori presenti. Ad una squadra priva di Venturi, Marzocchini e Scisci forse avrebbe fatto comodo un giovane del vivaio già preparato e pronto per giocare in prima squadra.
Cassano Magnago – Bozen 20-34 (p.t. 9-14)
Cassano Magnago: Ilic, Brakocevic 5, Bellotti 1, Havlicek, Moretti 2, Corazzin, Zorz, Di Vincenzo 1, La Mendola 4, Bassanese 1, Montesano 2, Bragato, Serraglia 1, Gregori 3.
Allenatore: Robert Havlicek
Bozen: Adler, Dallago 1, Gaeta 4, Innerebner 3, Kammerer, Pircher 2, Radovcic 11, Sporcic 4, Turkovic 8, Jurina, Ebnicher, Pircher 1.
Allenatore: Alessandro Fusina
Abitri: Colombo – Fabbian
Federica Scutellà