Weekend di riposo per la prima squadra maschile del Cassano Hc; scende in campo invece la categoria di A2 sia cassanese, sia gallaratese e la Pallamano Cassano Femminile di A1.

Quarta giornata di campionato per la categoria di A2 Maschile e, dopo lo scontro diretto nel derby Crenna-Cassano, in cui ha avuto la meglio la prima, le due squadre si apprestano ad affinare il gioco per affrontare due sfide importanti.

Il Cassano ospiterà al Palazzetto Tacca, domenica alle ore 17.00, i secondi in classifica del Città Giardino, squadra che ha vinto contro Crenna e Ferrarin e perso ai rigori con Leno. “I ragazzi stanno bene” – afferma coach Kolec – “ci stiamo allenando nel migliore dei modi per cercare di vincere la partita del weekend.”

Il Crenna, guidato da coach  Andreasic Neven, sarà in trasferta sabato per affrontare il San Giorgio Molteno alle ore 20.00. La squadra di Cedrate ha risollevato il morale grazie alla vittoria nel derby contro Cassano, conquistando i primi 3 punti di campionato. “Vincere contro Molteno non la considero un’impresa” – afferma coach Neven – “Se i ragazzi giocassero sempre come nel derby non avremmo problemi ma non è sempre così. Abbiamo qualche problema con la tenuta della concentrazione per 60 minuti, ma già ci sono miglioramenti: se l’anno scorso la prima vittoria è arrivata solo dopo 6 partite, ora è arrivata dopo 3” – continua Andreasic – “la questione ruota tutta intorno alla motivazione, visto che la società non ha l’obiettivo di concorrere per raggiungere il massimo campionato: la mia squadra si può esprimere a notevoli livelli, ma bisogna fare i conti con quello che vogliono i miei giocatori. Io vado con l’intenzione di vincere ogni partita, per questo dico che la carica ce l’ho io. Non accetto il minimo indispensabile e, spesso tra i ragazzi, sembra che basta aver vinto il derby per aver fatto il campionato. Non è così. Io voglio il massimo ogni partita. Forse ho difficoltà io a trasferire la motivazione ai ragazzi. Ci sono troppe oscillazioni motivazionali, andiamo a vincere il derby contro una squadra come Cassano che ha un rendimento abbastanza costante, per poi perdere contro squadre che non meritano.”

Pallamano A1 femminile cassanoLa Pallamano Cassano Femminile sabato alle ore 16.00 concluderà il girone di andata nell’ultima partita contro Conversano, squadra in vetta alla classifica con 15 punti insieme al Teramo.
Partita che non sarà semplice vista la presenza ancora incerta su Del Balzo e Oliveri, la prima con una distorsione alla caviglia, l’altra con il mal di schiena che la costringe al fermo da diverse partite. “Ancora non sappiamo se le due giocatrici saranno in grado di giocare, valuteremo venerdì sera dopo l’ultimo allenamento pre partita” afferma il Presidente della Femminile, Massimo Petazzi.
Le cassanesi al momento si piazzano al quarto posto con 11 punti, precedute da Salerno a quota 13 punti. “In generale stiamo bene” – afferma Laura Bagnaschi – “Conversano è squadra attrezzata che punta al titolo ma noi come sempre ce la metteremo tutta proveremo a dire la nostra.”

Federica Scutellà