Scatta il derby a distanza tra le due vicine di casa Crenna e Cassano Hc di serie A2, entrambe al secondo posto in classifica con 14 punti, due sole distanze dalla vetta in possesso del Leno.
Sarà un weekend importante per le due formazioni, reduci entrambe da una vittoria, Cassano su Molteno e Crenna su Ferrarin, avranno molto da fare in campo per prevalere una sull’altra e primeggiare, tentando di agguantare Leno.

Il Cassano Hc, dopo gli stop ai rigori contro Leno e Ferrarin, si è giocata la carta Moretti e lo scorso weekend ha battuto Molteno al Palatacca “La partita era difficile – commenta l’allenatore Davide Kolec – come al solito sempre ce la giochiamo fino all’ultimo secondo, sia perché gli avversari sono bravi ma anche perché noi giochiamo sempre con una formazione diversa. Il gioco che abbiamo fatto vedere sabato secondo me non era ottimale e neanche tanto bello da vedere ma pur avendo giocato male abbiamo vinto e questo vuol dire che abbiamo grande margine di miglioramento! – poi prosegue – Voglio fare i complimenti alla squadra perché hanno davvero voglia di fare e di dimostrare, lottando sempre fino all’ultimo secondo! Secondo me è questo che ci ha permesso di essere secondi in classifica e devono andare avanti con questa mentalità perché il secondo posto non è il posto che loro si meritano ma molto di più!!” L’allenatore dimostra di credere fermamente nei suoi ragazzi grazie alle numerose prove che la squadra ha saputo affrontare soprattutto in piena difficoltà, tra infortuni e assenze.
Domenica alle ore 17.00 al Palazzetto Tacca il match sarà tosto contro Ventimiglia e il Cassano deve dare il meglio “Ventimiglia è una squadra che deve essere rispettata specialmente da quando hanno comprato lo straniero – commenta Kolec –  ma se i miei ragazzi iniziano la partita con i piedi per terra e danno tutto quello che possono, i 3 punti rimarranno al Palazzetto Tacca!”

Crenna sarà in trasferta a Torino per affrontare Città Giardino e coach Andreasic dichiara subito convinto “mi arrabbio se perdiamo! Voglio tornare dopo Natale con il massimo della motivazione per me e i miei ragazzi!” Ha ragione Andreasic, dopo 4 vittorie consecutive (Ferrarin, Derthona, Ventimiglia e Molteno), non piazzare la cinquina sarebbe un peccato, soprattutto per i successi di questa squadra che sembrava zoppicante e invece si dimostra sempre più in gamba e in piena corsa per il titolo. “C’è stata una trasformazione mentale nell’affrontare le partite – afferma l’allenatore – nei momenti di difficoltà i miei ragazzi non si tirano indietro, ma lottano e trovano il modo per reggere. Forse sto riuscendo a trasmettere la mia mentalità vincente e loro stanno dimostrando di avere una diversa nota caratteriale, ci è voluto del tempo, giustamente, dovevamo abituarci l’uno all’altro. Abbiamo dei buoni giocatori e quest’anno stanno dando di più.”
Sabato ore 18.00 a Torino, Crenna dovrà esprimersi al meglio “lotteremo contro Città Giardino, mi aspetto una prestazione di grinta e voglia!”

                                                                                                                          Federica Scutellà