Sarà una full immersion di pallamano Cassano quella che aspetta tutto il pubblico della zona: si inizierà alle ore 16.30 con la Walley Design di A2 contro Dossobuono, a seguire alle ore 18.30 la Divisione Nazionale di serie A Cassano Hc contro Cologne e per finire tocca alla femminile incontrare il Mestrino alle ore 20.30.
L’A2 maschile aprirà appunto il sabato pomeriggio sfidando la seconda in classifica l’Olimpica Dossobuono, con 25 punti in classifica, dopo Leno in vetta.
Cassano invece a 19 punti a parimerito con Ferrarin avrà un bel da fare per tentare il sorpasso e non lasciarsi sfuggire così l’occasione di piazzarsi quarta in solitaria.
Per quanto riguarda la Fiat Masera&Bacelliere la speranza sta tutta nella vittoria nel derby di primo ordine contro Cologne, nonostante le condizioni della squadra siano davvero pessime. Sono fuori infatti per squalifica Rokvic, Brakocevic e Scisci, fuori ancora Marzocchini per la sua solita fascite, il Capitano Montesano ieri mattina ha rimosso il gesso alla mano, ma in seguito alla visita del Dottor Merlo, gli è stato imposto un fermo di altri 10 giorni perché ancora in recupero, Di Vincenzo giocherà ma non al top per un’infiammazione al ginocchio. Insomma una squadra dimezzata e che deve perciò contare sulle forze dei giovanissimi e su una guida in campo che sarà l’esperto Alejo Carrara. A dirigere dalla panchina coach Havlicek che a questo punto dei giochi dovrà davvero inventarsi una tattica di gioco efficace per piazzare in campo nel miglior modo possibile la squadra. D’altronde in questo match scatterà necessariamente la molla del derby trattandosi di una partita coi vicini di casa bresciani e, contro cui in trasferta, gli amaranto si erano aggiudicati la vittoria nonostante l’infortunio di Carrara e le prime due squalifiche di Scisci e Rokvic (29-32). La società ha imposto ai ragazzi la vittoria soprattutto in vista dei play out e vedremo quali sorprese ci riserverà questo sabato pomeriggio.
L’Aviometal femminile di Patrizia Luoni scenderà in campo invece alle 20.30, per l’ultimo match di serata, contro Mestrino.
Importantissima questo 6^ giornata di ritorno, perché la penultima di campionato e perciò fondamentale per guadagnare punti in ottica play out.
Mestrino si piazza in classifica appena dopo il Cassano, rispettivamente a 13 e 15 punti. Un duello che accenderà sicuramente il pubblico presente per sostenere le giovanissime ragazze rimaste senza il loro allenatore Rokvic. Quest’ultimo ieri è stato operato al menisco all’ospedale di Busto Arsizio.

Federica Scutellà