In casa Blue Storms fioccano le novità. Se la squadra si sta preparando per l’imminente inizio del campionato di LeNAF a 11, Alessandro Di Lorenzo, presidente della società di Busto Arsizio, nonché Commissioner Nazionale del settore Flag Junior ed attuale allenatore della Squadra Nazionale Jr. di Flag Football, è stato eletto Presidente del Comitato Regionale Lombardo della FIDAF.
La Lombardia ha raggiunto e superato le undici squadre presenti in regione, quota che permette di poter creare un consiglio autonomo in grado di prendere decisioni e di operare con maggiore libertà sul territorio, come già succede in Emilia Romagna. “Sono molto contento della carica che sto per andare a ricoprire – spiega Di Lorenzo –. Hanno proposto il mio nome e ciò mi ha lusingato. Ora intendo mettermi al lavoro per far crescere in Lombardia questa disciplina. Ci sono molti club in provincia di Milano e di Varese, ma intendo sviluppare il nostro sport anche nelle altre province. Mi piacerebbe riuscire a far crescere dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo il football americano lombardo”. Di Lorenzo sarà dunque il punto di riferimento in Lombardia e coordinerà tutte le esigenze, anche pratiche, che i vari club gli sottoporranno. Ad affiancarlo in questo importante incarico ci sono i consiglieri Stefano Morandi (Flames Busto Arsizio), Paola Lanza (Daemons Martesana), Fabio Gentile (Rhinos Milano) e Angelo Conti (Lario Hammers).

Laura Paganini
(in foto da sinistra il delegato regionale uscente James Dewar, Stefano Morandi, Alessandro Di Lorenzo, Paola Lanza, Fabio Gentile e Angelo Conti)