Prima partita e prima sconfitta per i Rosafanti che nella partita contro i Lions di Vanzago subiscono un ko per 31 a 0 grazie ad un secondo tempo solido che ha premiato la ben più quotata formazione ospite.
Considerando i quattro esordienti assoluti (Santoro, Bossi, Leoni e Bollini S.) e la mischia rivoluzionata dall’anno scorso, i Rosafanti non possono parlare di fallimento anche se è evidente che per gli allenatori Cassani e Bettinelli c’è ancora tanto da lavorare. Da segnalare la buona prova dell’ex Varese Cosimo Castiglia, dell’apertura Matteo Bonini, eroico in fase difensiva seppur acciaccato e di Marco Cantoni.
Questa è anche stata la prima partita di campionato della nuova dirigenza
“E’ stata una bella emozione e, tutto sommato, una buona giornata -dichiara il Presidente Alessandro Cammarata-; d’altronde quando si gioca in casa il risultato del campo non è il solo aspetto da condiderare, ma subentrano altri fattori come la ricezione degli ospiti e dell’arbitro, l’organizzazione del terzo tempo, il banco del merchandising, eccetera; aspetti che per una società giovane come la nostra sono tutt’altro che scontati. Ho puntato tanto sul coinvolgimento di tutti i giocatori: da noi non esiste tesserato che non abbia anche un compito specifico al di fuori dal campo. Questo è e sarà uno dei principi fondamentali della mia gestione, e ciò non solo per un discorso puramente logistico, ma soprattutto per fare sentire tutti, dai fondatori all’ultimo tesserato in ordine di tempo, parte attiva di questo gruppo”.
Prossimo appuntamento ad Oleggio fra due settimane, dove ottenere la prima vittoria della stagione
sarà doveroso.
Beppe Lamberto