Domani e sabato 4 gennaio presso il Pala Bianchini di Latina si svolgerà la XXI^ Edizione del Torneo quadrangolare di Pallavolo Femminile “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco”. La manifestazione, tenutasi per la prima volta nel 1994 per volere del giornalista e conduttore Rai Mario Mattioli, è ormai tradizionalmente il primo grande evento sportivo legato alla pallavolo di ogni nuovo anno. All’edizione che avrà il via domani parteciperanno, come di consueto: quattro squadre: la neopromossa IHF Volley Frosinone, fresca della prestigiosa vittoria per 3-0 contro la Unendo Yamamay a Santo Stefano, l’USC Münster, ex squadra di Lonneke Sloetjes e attualmente al terzo posto in Bundesliga Tedesca, una Rappresentativa Nazionale degli Stati Uniti e la Nazionale Under 19 italiana guidata da Davide Mazzanti, compagno di Serena Ortolani e papà della piccola Gaia.
Coach Mazzanti  ha convocato per l’occasione dodici atlete tra le quali figurano Vittoria Piani dell’Amatori Atletica Orago, Giulia Angelina, Alice Degradi e Francesca Bosio della Futura Volley oltre a Cogliandro (Asti Volley), Malinov (Bruel Volley Bassano), De Bortoli, Grigolo (San Donà Piave) e Cambi, Danesi, Frasca e Zanette (Asd Volleyrò).
Le gare saranno trasmesse in diretta su RaiSport1 con inizio rispettivamente alle 16 del 3 gennaio e alle 16,20 del 4 gennaio.

Programma:
3 gennaio
ORE 15.30     IHF Volley Frosinone – Nazionale Jrs
A SEGUIRE     Rappr. Usa – USC Münster (GER)
4 gennaio
ORE 15.30 Finale 3°- 4° Posto
A SEGUIRE Finale 1°- 2° Posto
A SEGUIRE     Premiazioni

L.P.