Angelina, Degradi e Bosio hanno risposto ieri alla convocazione di coach Davide Mazzanti per lo stage della nazionale Under 19 che si svolgerà fino a sabato 19 aprile. Le azzurrine stanno lavorando al Centro Federale Pavesi di Milano (dove si erano riunite anche dal 30 marzo al 1° aprile scorso) in vista del torneo di qualificazione agli Europei di categoria che è in programma dal 25 al 27 aprile a Montesilvano in provincia di Pescara.
Per il trio della Unendo Yamamay Busto Arsizio si tratta di un periodo particolarmente intenso e ricco di impegni: “Spero di riprendermi dal problema alla spalla e di poter partecipare alla qualificazione agli Europei – ha spiegato Giulia Angelina (in foto a destra di Stefano Peo Moroni da fb Unendo Yamamay Serie B1) sabato sera al termine della partita delle “grandi” contro la Foppapedretti Bergamo -. Il momento è decisivo perchè oltre al campionato di B1, al collegiale con l’Italia, ci stiamo avvicinando alle fasi cruciali del campionato Under 18. Dopo la prima fase regionale, ora affronteremo un girone a quattro squadre e le prime due classificate accederanno alle Final Four regionali che si terranno proprio a Busto Arsizio al 25 di maggio; la squadra vincitrice, poi, farà le Finali Nazionali a Salerno. Siamo pronte per un finale di stagione tutto da vivere“.
Oltre alle schiacciatrici biancorosse Degradi e Angelina e alla palleggiatrice Bosio, agli ordini del tecnico Mazzanti ci sono anche: Danesi, Frasca, Zanette (Volleyrò); Malinov, Guerra (Volley Bassano); Grigolo, De Bortoli (San Donà Piave Volley); Berti, Bonifacio, D’Odorico, Nicoletti, Mabilo, Egonu (Club Italia) e anche Cristina Chirichella e Noemi Signorile che hanno concluso gli impegni con la Openjobmetis Ornavasso e che domani arriveranno al Centro Federale Pavesi.

Laura Paganini