Il calciomercato si è aperto da poche ore e le prime indiscrezioni hanno riguardato Angelo Rea. Il difensore centrale in forza al Varese dalla scorsa stagione e sotto contratto con il club fino a giugno 2015 è stato richiesto dal Benevento, club di Prima Divisione alla ricerca del salto di categoria. La società di via Manin non sembra propensa a privarsi del giocatore più esperto della retroguardia e lo stesso calciatore è voglioso di restare in biancorosso. Tutto dipenderà da cosa metterà sul piatto il club campano.
In questa prima fase di campionato Rea, come ha sottolineato La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, è risultato il difensore più “cattivo” ricevendo 14 cartellini gialli e 2 rossi, ma nelle gare che ha saltato si è vista la sua assenza in campo e inoltre c’è da sottolineare la lunga squalifica di tre giornate che Rea ha dovuto pagare in seguito alla sua protesta fatta dopo un’ingiusta decisione dell’arbitro che a Bari ha fischiato un suo fallo di mano in area assolutamente inesistente. Il bilancio di Angelo è positivo: “Nel calcio capitano errori di valutazione, alcune volte sono a favore, altre contro e non ci si deve soffermare. Il nostro percorso credo sia stato positivo. Abbiamo una partita in meno e la classifica è molto corta. Senza dubbio abbiamo avuto il nostro momento di crisi che ci ha fatto perdere diversi punti, ma siamo in linea con il nostro obbiettivo. E’ vero, qualche punticino in più potevamo raccoglierlo, nel girone di ritorno non dovremo buttare via nulla”.
Per il giocatore nato a Pomigliano d’Arco c’è stata una vittoria più importante delle altre, “Quella contro lo Spezia. Ci fatto capire che se giochiamo con grinta e concentrazione possiamo lottare con chiunque. Aldilà del risultato finale, perché una partita si può anche perdere ma dipende come, dobbiamo sempre mettere in campo grinta e determinazione”.
Il difensore torna anche su un’altra partita: “A Siena abbiamo fatto un’ottima prestazione ottenendo un punto che va bene. Volevamo regalare una vittoria ai tifosi che ci hanno seguito, non l’abbiamo trovata ma spero siano andati a casa con il sorriso perché la prestazione è stata positiva”.
Obbiettivi per il girone di ritorno? “Continuare sulla scia delle ultime prestazioni positive facendo più punti. Stiamo trovando la nostra identità di gioco e dobbiamo essere decisi a fare il risultato. Abbiamo un sogno da inseguire”.

Elisa Cascioli