La Lega di Serie B ha comunicato il calendario degli anticipi e posticipi delle prime tre giornate del girone di ritorno e il Varese non è coinvolto. La prima sarà aperta venerdì 24 gennaio alle 20.30 da Trapani-Crotone. Ecco in seguito date e orari
1° GIORNATA RITORNO
Venerdì 24 gennaio 2014 ore 20.30 TRAPANI – PADOVA
Lunedì 27 gennaio 2014 ore 20.30 CROTONE – SIENA
2° GIORNATA RITORNO
Venerdì 31 gennaio 2014 ore 20.30 AVELLINO – LATINA
Lunedì 3 febbraio 2014 ore 20.30 EMPOLI – PALERMO
3° GIORNATA RITORNO
Venerdì 7 febbraio 2014 ore 20.30 V. LANCIANO – CESENA
Lunedì 10 febbraio 2014 ore 20.30 NOVARA – BRESCIA

Intanto ieri si è riunito il gruppo di lavoro delle leghe di Seconda divisione europee. Si è dato così compimento alla delibera votata all’unanimità lo scorso ottobre, durante l’assemblea generale di Parigi dell’Epfl, l’organismo che riunisce le leghe professionistiche del vecchio Continente, che prevedeva la costituzione di una Commissione e la messa in calendario di un meeting annuale riservato alle leghe di seconda divisione.
Le proposte emerse sono tre: una ricerca di mercato, la prima nel suo genere, dedicata alle leghe di seconda divisione, che sarà promossa e organizzata dall’Epfl, quindi l’analisi della situazione economico finanziaria e le stretegie di marketing. Proprio questi due punti saranno quelli che più contraddistingueranno i lavori della Commissione per il 2014.
Paolo Bedin, dg della Serie B, ha ringraziato l’Epfl per la sensibilità dimostrata nel creare momenti dove le leghe di seconda divisione possono confrontarsi al proprio interno, in situazioni e problematiche che talvolta non sono le medesime delle leghe di prima divisione, per sviluppare e poter condividere progettualità e informazioni.

redazione@varese-sport.com