Da oggi è possibile acquistare in prevendita i biglietti per assistere alla sfida di Santo Stefano tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze. La gara, l’ultima di andata, si giocherà il 26 dicembre alle ore 18 al Palayamamay e sarà decisiva per stabilire il posizionamento in classifica delle farfalle e la conseguente griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Al momento, quando mancano ancora due partite (Modena e Firenze), la UYBA è quinta e si troverebbe di fronte la quarta classificata, ossia Conegliano, avanti di due punti (18 contro i 16 delle biancorosse). Le venete nelle ultime due giornate dovranno affrontare match non facili come la trasferta a Novara, in casa della capolista, e ospiteranno Piacenza; non è escluso, dunque, un possibile sorpasso della UYBA in caso di due risultati positivi nelle ultime due uscite del 2014.
Data l’importanza in ottica Coppa Italia, UYBA-Firenze potrebbe far registrare un Palayamamay tutto esaurito. Come in altri anni, il pubblico bustocco potrebbe infatti rispondere in modo entusiasta alla gara di Santo Stefano, quella del cosiddetto Boxing Day e che manca a Busto dal 2012. L’anno scorso, infatti, Marcon e compagne sono state di scena a Frosinone dove hanno rimediato una brutta quanto imprevista sconfitta per 3-0, nel 2012 hanno battuto Modena per 3-2, mentre l’anno prima, il 26 dicembre 2011, hanno liquidato la Norda Foppapedretti Bergamo per 3-1.

Per non mancare all’appuntamento, i sostenitori della UYBA possono acquistare i tagliandi con le consuete modalità: online su www.volleybusto.com/tickets.php e negli oltre 1000 punti vendita TicketoneGià attiva anche la promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi. La partita è compresa nell’abbonamento stagionale.

 Laura Paganini
(foto di Bruno Bordin http://www.volleybusto.com/)